L’Asiago hockey perde il suo capitano. Problemi familiari costringono Federico Benetti a lasciare l’attività agonistica

E’ una di quelle notizie che non vorresti mai sentire, eppure la vita a volte sa mettere a dura prova costringendo a decisioni sofferte e fino a quel momento impensabili. Oggi l’Asiago Hockey perde il suo Capitano oltre che uomo simbolo della squadra. Federico Benetti, ha chiesto una pausa dall’attività hockeystica per problemi famigliari.

Non appena comunicata la poria decisione la società ha voluto accogliere la richiesta senza alcuna obiezione visto la garavità della situazione. Al Capitano è stato concesso tutto il tempo necessario per superare questo difficile momento visto che si dedicherà principalmente alla sua famiglia, i dirigenti e la proprietà hanno comunicato a Benetti che le porte dell’Odegar sono e saranno sempre aperte per lui qualora decidesse di tornare.

Queste le parole rilasciate da Federico Benetti in merito alla sua scelta:
“Mi sono trovato in una situazione difficile, mai affrontata prima, e ho dovuto prendere questa decisione, che per me è doverosa per rispetto dei miei cari. È un atto di amore nei confronti della mia famiglia, sicuramente non un “tirarsi indietro” di fronte agli impegni. Spero che il mio sia solo un arrivederci e che presto la situazione su entrambi i fronti possa migliorare in modo da poter tornare a vestire la mia amata maglia Giallorossa. Dopo 17 anni, è la prima volta che metto qualcos’altro davanti all’hockey, ma questa volta è giusto dare la priorità alla famiglia e alla salute, anteponendole a quella che è stata la passione più grande della mia vita: l’hockey.
Colgo l’occasione per ringraziare la società e miei compagni che mi hanno aiutato in questa scelta, con la speranza di poter tornare presto a lottare insieme per i nostri obiettivi.
Un saluto colmo di affetto anche ai nostri tifosi, sempre in prima linea per sostenerci.
A presto, Federico”

Comments are closed.