Bella, giovane e simpatica. La bassanese Malindi incanta i giudici di Bake Off Italia

Ha 25 anni è di Bassano e ha una passione sfrenata per i dolci. La bassanese Malindi Donvito supera la prima selezione, raccogliendo il favore dei giudici, capitanati dall’effervescente Ernest Knam.

Ernst Knam mette la ciliegina sulla torta di Malindi

La prima puntata della nuova stagione è andata in onda Venerdì 1 settembre, con la padrona di casa Benedetta Parodi ad aprire le porte di Real Time presentando la quinta edizione del programma dedicato ad aspiranti pasticceri. La novità arriva proprio dal punto forte del programma, la giuria. Composta da Ernst Knam e  Clelia d’Onofrio ha aggiunto una new entry Damiano Carrara, il pasticcere toscano diventato famoso in America per i suoi negozi di dolci italiani, dopo aver vinto un talent show americano.

Partiti in 50 c’è stata subito la prima selezione.  La bassanese Malindi raccoglie i favori del maestro Knam che la sceglie per ultima facendole andare il cuore in gola. Ma è con la “torta wow” che Malindi incanta i giudici, una specialità davvero originale che le fa guadagnare il successivo passaggio di turno.

Abbiamo raggiunto Malindi per chiederle com’è andata la prima puntata

“Ho preparato una torta che rappresenta Benedetta Parodi (una Barbie, il vestito fatto di torta) che tiene in mano una piccola torta con la scritta 3,2,1…dolci in forno! Che è la frase cult del programma.
Ho scelto la Parodi perché l’ho sempre seguita e mi ha dato l’ispirazione in cucina.
Sono sempre stata una grande fan di Bake Off, ma non avevo mai pensato di poter partecipare perché non mi sentivo all’altezza. Poi per gioco la mia famiglia mi ha spinto ad iscrivermi e mi hanno preso!”
Essere in tv nella trasmissione di pasticceria più nota e con un maestro come Knam, che tra l’atro ti ha scelta, cos’hai provato?

“Essere li è un sogno che si realizza, tutto ciò che vedevo solo in TV ora è li davanti a me, ed è tutto vero! L’emozione e la tensione sono altissime.”
Hai prodotto dei dolci davvero straordinari ma il terzo è stato davvero originale, come giudichi il tuo operato?

La torta “wow” presentata da Malindi

“Le tre prove sono andate bene, soprattutto la terza, dove sono riuscita a far dire WOW grazie all’abbinamento particolare di sapori, spinaci e camomilla.
Pensavo di tremare di fronte ai giudici invece riesco a prenderla come un gioco e non ho paura, anche se ci tengo a non deluderli.”

Durante la presentazione dei concorrenti il tuo ragazzo ironicamente ipotizzava una tua uscita da subito, cosa vi siete detti?

“La mia famiglia e il mio ragazzo sono ancora increduli, ma tifano e credono nelle mie capacità, forse loro più di me. Diciamo che con lui ho un conto in sospeso (risata)”
Ora si fa sul serio, cosa ti aspetti dal “Tendone”?

“Dal tendone mi aspetto tantissime emozioni, quelle che ho sempre cercato nella mia vita. Dopo aver lasciato il lavoro e aver intrapreso il cammino di Santiago da sola sono convinta che il mio posto sia proprio li!
In bocca al lupo a me “
Non ci resta che ricambiarle un grosso in bocca al lupo. Solare, simpatica e preparata faremo tutti il tifo per lei.

Comments are closed.