Invasione di bici a Schio, si tratta dell’iniziativa ” + bici x il campus”

Uno dei mezzi di trasporto più benefici al mondo, si tratta della bicicletta, non inquina, non consuma e permette di svolgere attività fisica anche quando la si usa per spostamenti di dovere, a Schio quella di oggi è stata una vera e propria invasione.

Non erano ancora suonate le 8.00 quando una pacifica invasione di biciclette ha riempito la piazza antistante il Municipio, raccogliendo l’invito del Comune a percorrere il percorso casa-scuola pedalando su due ruote. Gli studenti hanno fatto colazione consumando i prodotti offerti dal Panificio Gasparini e dal Supermercato Famila.

L’iniziativa, denominata “+ bici x il Campus” rientra nel progetto di sensibilizzazione all’uso della bicicletta per promuovere la mobilità sostenibile in città.
Quando gli studenti hanno lasciato la piazza per andare verso i rispettivi istituti scolastici, il suolo era perfettamente pulito e i rifiuti collocati negli appositi contenitori. Una iniziativa che tutti si augurano di poter riproporre, ma soprattutto, diventi un utilizzo abitudinario da parte di studenti ma non solo.