Appuntamento dedicato alle famiglie al Teatro Bixio con “Esmeralda e Quasimodo”

Dopo il grande successo della prima rappresentazione, torna Vola a teatro”, la rassegna di spettacoli pomeridiani per bambini e famiglie promossa da Theama Teatro in collaborazione con l’assessorato alla crescita del Comune di Vicenza.

Domenica 29 gennaio alle 17 al Teatro Spazio Bixio di Vicenza andrà in scena Esmeralda e Quasimodo”, una storia emozionante, commovente e curiosa, ispirata al romanzo “Notre Dame de Paris” di Victor Hugo e al balletto “La Esmeralda” di Jules Perrot. Una proposta che unisce il recitato alla musica e alla danza, con momenti coreografici che ne fanno uno spettacolo dal ritmo incalzante e dai toni coloratissimi. Un’occasione per divertirsi affrontando problematiche sempre attuali, come la diversità, la famiglia, il rapporto genitori-figli e l’amicizia. Scritta e diretta da Anna Zago e Aristide Genovese di Theama Teatro, una storia di rara bellezza, con Anna Farinello, Federico Farsura, Matteo Zandonà, Ilaria Pravato e Max Fazenda.

Esmeralda, il cui vero nome è Agnès, rimasta orfana da piccola e poi cresciuta dallarcidiacono Frollo, è la più bella e brava ballerina di Parigi, ma la rigida educazione di Frollo non le permette di seguire la sua arte. Troverà amicizia e conforto nel solitario Quasimodo, anche lui vessato dallarcidiacono perché considerato brutto e deforme. Nonostante le avversità i due ragazzi riusciranno, grazie anche all’aiuto di due statue parlanti, a trovare l’uno nell’altro la forza e il coraggio per opporsi alla crudeltà di Frollo, riuscendo a vedersi e a sentirsi oltre le apparenze fisiche. Le loro diversità diventeranno motivo di unione, perché scopriranno che i loro cuori e le loro anime sono le due facce di una stessa medaglia.

Si proseguirà domenica 12 febbraio con una prima assoluta:Il viaggio di Riccioli d’Oro, la nuova produzione di Theama Teatro, per la regia di Anna Zago. Una simpatica rivisitazione di un intramontabile classico della letteratura per l’infanzia. Protagonista, una bambina curiosa e un poinvadente e una famiglia di orsi gentili.

Vola a teatro” si inserisce all’interno della stagione Facciamo” – l’undicesima edizione di Teatro Elemento” – dello spazio-off del Comune di Vicenza, affidato dall’assessorato alla crescita per la parte artistica e organizzativa a Theama Teatro.

 

Biglietti

7 euro adulti; 5 euro bambini e ragazzi

I biglietti sono disponibili a partire da unora prima dellinizio dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Spazio Bixio, ma si consiglia sempre la prenotazione.