Polo museale di Santa Chiara, Cariverona conferma il contributo di 7,5 milioni

La Fondazione Cariverona ha confermato, con una lettera indirizzata al Sindaco di Bassano Riccardo Poletto, il contributo per la realizzazione del Polo Museale di Santa Chiara nella sede dell’ex Caserma Cimberle Ferrari.
La cifra, pari a circa 7 milioni e mezzo di euro, sarà a disposizione fino al 31 luglio 2018, mentre entro il 30 settembre di quest’anno dovranno essere trasmessi a Verona di documenti relativi all’aggiudicazione dell’appalto.
“E’ una notizia che aspettavamo e che ci fa, naturalmente, grande piacere – spiega il Sindaco Riccardo Poletto – La Fondazione ha apprezzato il dibattito maturato in città a partire dal mese di novembre e compreso le motivazioni che ci hanno portato alla decisione finale di proseguire un’opera avviata da chi ci ha preceduto. Il presidente Paolo Biasi ha tenuto a sottolineare che l’obiettivo finale del progetto non consiste solo nella realizzazione dell’opera, ma anche nell’attivazione del servizio cui la stessa è destinata. Proprio per questo anch’io auspico la massima collaborazione di tutti i soggetti che nelle scorse settimane hanno manifestato grande interesse e partecipazione per la realizzazione di questo nuovo importante polo museale, in un’ottica di condivisione delle scelte strategiche utili a fare crescere in qualità il nostro territorio”.