Hockey Asiago, dopo la 99 di Strazzabosco, in vendita la mitica 55 di Alexander Galtcheniouk

C’è un divario enorme tra la vittoria e sconfitta. C’è una linea sottile tra segnare e non riuscire a farlo. E ci sono 66 anni di distanza dal 1935, anno in cui nacque l’Asiago Hockey, a quando gli stellati riuscirono a mettere le mani sul primo scudetto della propria storia grazie ad un giocatore entrato nella leggenda per l’importanza del goal che riuscì a mettere a segno la sera del 14 aprile 2001, all’Agorà di Milano.
asiago 55 retroA cambiare le sorti della storia dell’Asiago Hockey 1935, quella sera, fu un talentuoso ed indimenticato fuoriclasse bielorusso, da due anni “centro” di quella fortissima formazione asiaghese. Sul ghiaccio di Milano partì da lontano, si avvicinò alla porta dei Vipers e spedì in rete il rigore decisivo, l’ultimo, quello che consegnò all’Asiago Hockey 1935 il primo scudetto della propria storia.

Stiamo parlando di Alexander Galtcheniouk, giocatore divenuto leggendario, così come quel goal e quella sua maglia, la #55, vestita con orgoglio e appartenenza. L’Asiago A&O battè i Vipers in gara 4 portando a casa il primo scudetto.

asiago campioneDopo la #96 di Michele Strazzabosco, è ora proprio la storica maglia #55 di Alexander Galtcheniouk che da oggi, e fino al prossimo 15 marzo, sarà in vendita e a disposizione di tutti i supporter giallorossi che avranno così l’occasione di collezionare e indossare anche sulle tribune dell’Odegar la maglia di uno dei giocatori che ha segnato in maniera indelebile la gloriosa storia dell’hockey in Altopiano. Con quel suo rigore, ma non solo.

Come acquistarla? Ecco tutti i dettagli:

L’imperdibile maglia del primo Scudetto (2000-2001).

Il prezzo di vendita della maglia è di 70 euro.

Breve profilo: #55 Alexander Galtcheniouk fece parte del roster asiaghese nel biennio 1999-2001 schierato come centro in quei due campionati marcò in 93 presenze 184 punti (53 goal e 131 assist). Atleta di scuola russa dotato di grande tecnica e visione di gioco, risultò determinante nel medesimo anno mettendo a segno anche il rigore decisivo nella finale di Coppa Italia sempre contro il Milano. Padre del ventunenne Alex stella NHL nei Montreal Canadiens, con già 131 punti all’attivo, che mosse proprio in Asiago i suoi primi passi da hockeista.

E’ possibile effettuare l’acquisto fino al 15 marzo (gara 7 quarti di finale playoff,  effettuando un bonifico bancario di 70 euro sul seguente conto corrente:

Cassa Rurale ed Artigiana di Roana – Credito Cooperativo
Asiago Hockey 1935
IBAN     IT64 Z087 7260 1300 0200 4007 660
Codice BIC   CCRTIT2T98A

con la causale:  ordine e conto nome e cognome (es. Mario Rossi)  per acquisto “maglia celebrativa Primo Scudetto 2000-2001” #55 Alexander Galtcheniouk. Taglia XL Standard ( oppure L, XL, XXL)

Una copia del  bonifico e del numero del  relativo CRO deve essere inviato alla seguente mail :
gadgets@asiagohockey.it

La consegna delle maglie inizierà entro dieci giorni dopo la chiusura della vendita on-line, presso la segreteria della Società Asiago Hockey in Asiago – Stadio Odegar, con orari che verranno comunicati in seguito,  presentando copia della mail inviata e del bonifico bancario.