“Tante piazze per giocare”, domenica 22 maggio Schio sarà invasa da bambini

Una città invasa da bambini che giocano tra colori e suoni, sarà questa la magica ricetta di “Tante Piazze per Giocare” che arriverà con la 21^ edizione domenica 22 maggio dalle 14.30 alle 20.00 .La manifestazione porterà in centro migliaia di bambini a sperimentare, giocare e divertirsi negli spazi e nei laboratori allestiti da circa 50 associazioni e gruppi locali.
Saranno chiuse al traffico per l’occasione alcune vie centrali della città, per questo l’amministrazione comunale invita, chi volesse partecipare, ad informarsi preventivamente  onde evitare disagi per raggiungere la manifestazione.
Saranno proposti attività ludiche, sportive e ricreative, giochi e laboratori creativo­manipolativi. Nell’area verde del Castello troveranno spazio proposte legate al mondo della natura. Alle attività, tutte a partecipazione gratuita, ­ sarà possibile accedere tramite le 6 porte d’ingresso gestite dai Consigli di Quartieri in piazza Almerico Da Schio, piazza Statuto, all’incrocio tra via Pasini e via Pasubio, in via Pasini, di fronte a palazzo Fogazzaro, in piazza Rossi ­ all’incrocio con via Cavour e, sempre in piazza Rossi, ma all’incrocio con via Carducci.
Il tema di quest’anno sarà Alessandro Rossi.
Alle porte verranno distribuiti, gratuitamente, la mappa aggiornata con la dislocazione di tutti gli spazi-laboratorio e un braccialetto colorato dove ciascun bambino potrà scrivere il proprio nome e il cellulare dell’adulto accompagnatore, da usare in caso di smarrimento.
Grazie ad AVS – Alto Vicentino Servizi, che fornirà l’acqua gratuitamente, saranno presenti delle fontane aggiuntive a quelle tradizionali con acqua fresca e per merenda sarà offerto da Latterie Vicentine yogurt fresco a tutti i partecipanti.
Saranno segnalati i parcheggi per le bici e saranno inoltre posizionate alcune rastrelliere straordinarie per il parcheggio delle biciclette in via Marconi e in via Romana Rompato.
Gran finale dalle 19:00 presso l’Oratorio Salesiano, bans e musica per grandi e piccini!

Alcune novità:

• un percorso di archeologia industriale per bambini e adulti, con partenza dal monumento dell’”Omo” in piazza A. Rossi, alle 15.00 e alle 17.00, su prenotazione allo 0445 691392 dalle 9.00 alle 13.00 entro venerdì 20 maggio.

• Un laboratorio al Castello, con le pecore

• un angolo relax per mamme per allattare e cambiare in tranquillità i piccolissimi presso l’Informagiovani, in via Pasini

• la mostra fotografica: “Tante Piazze Retrò” esposizione di foto delle edizioni 1997 1998 allestita presso l’Informagiovani…bambini di allora che oggi hanno trent’anni!

“Un grande grazie va ai Consigli di Quartiere, alle tante associazioni e ai dipendenti dell’Informagiovani che organizzano questa splendida manifestazione, che coniuga aspetti sportivi, culturali, sociali, ludici e di sostenibilità ambientale ­ sottolineano Valter Orsi, sindaco di Schio e Barbara Corzato, assessore alle politiche giovanili – Un grazie anche agli sponsor AVS e Latterie Vicentine e un invito a tutti i bambini e alle loro famiglie a partecipare numerosi e, ai grandi, a tornare bambini e a divertirsi.”
In caso di maltempo Tante Piazze per giocare si svolgerà in ogni caso, utilizzando i portici di piazza Almerico e di via Capitano Sella.
Per consentire il regolare svolgimento delle attività e le operazioni logistiche il centro rimarrà chiuso al traffico dalle 13.30 alle 23.

Comments are closed.