Quando lo studio premia, consegnate 20 borse di studio

Studenti meritevoli, quelli che si sono contraddistinti nell’anno scolastico. Saranno proprio loro a beneficiare di sostanziosi premi economici che potranno usare per implementare il percorso di studi alla ricerca di un futuro professionale di primo livello.

Si è svolta, presso la sala Consiliare del Comune di Schio, la cerimonia di consegna di 20 borse di studio comunali ad altrettanti studenti meritevoli, alla presenza delle rispettive famiglie e delle autorità comunali.

Sono suddivise in vari importi in base all’età degli studenti, 13 borse di studio da € 250,00 sono andate a studenti iscritti nell’anno scolastico 2016/2017 al 1° anno di una scuola secondaria di 2° grado e altre 7 borse di studio da € 500,00 sono state consegnate a studenti iscritti nell’anno scolastico 2016/2017 al 1° anno di un corso di laurea.
Per l’assegnazione delle borse di studio si è tenuto conto sia del “merito scolastico” che dell’ “ISEE”, nella stessa misura sul punteggio totale.
“E’ un piccolo segno che non vogliamo far mancare per incoraggiarvi a proseguire nel vostro percorso di conoscenza”  ha dichiarato il Sindaco Valter Orsi rivolgendosi ai giovani. E l’assessore all’istruzione Roberto Polga ha aggiunto: “La cultura è uno degli investimenti più solidi per la realizzazione del desiderio di futuro e voi rappresentate una ricchezza per la città”.  

Premi che devono servire ad incentivare giovani studenti ad impegnarsi nello studio, vista anche la continua e crescente domanda di personale specializzato nel difficoltoso mondo del lavoro. Tenendo presente che nel prossimo futuro le professionalità richieste subiranno un ulteriore stravolgimento dovuto all’evoluzione tecnologica e alla globalizzazione mondiale.

 

Comments are closed.