Weekender Festival, musica sotto le mura di viale Mazzini a Vicenza

Le mura di viale Mazzini a Vicenza faranno da sfondo alle esibizioni musicali di Weekender festival tra il 9 e l’11 giugno.

L’associazione culturale From disco to disco insieme all’ufficio politiche giovanili del Comune di Vicenza, a seguito del successo dell’edizione 2017, propone nuovamente la manifestazione rivolta in particolare ad un pubblico giovane.

Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 giugno nell’area verde davanti alle Mura di viale Mazzini e al Teatro comunale e accanto a via Bonollo si potrà assistere ad esibizioni musicali dal vivo che proporranno vari generi musicali. Venerdì e sabato si potrà partecipare al Weekender festival dalle 17 alle 00.30, mentre la domenica dalle 16 a mezzanotte.

L’ingresso è gratuito.

“L’estate vicentina è partita nei giorni scorsi con una bellissima edizione del Riviera Folk Festival, questa settimana arriva la seconda tappa di un percorso che consentirà ai vicentini di attraversare i più diversi generi musicali. Dopo il grande successo dello scorso anno, ritorna la musica sotto alle mura di viale Mazzini con From Disco – annuncia il consigliere delegato alle politiche giovanili Giacomo Possamai -. Uno degli obiettivi che ci siamo dati è proprio quello di far vivere e di portare concerti e manifestazioni non solo nelle piazze tradizionali, ma anche in altri luoghi bellissimi e meno utilizzati della nostra città. Per questa ragione, dopo parecchi anni dall’ultima manifestazione, l’anno scorso abbiamo accolto con grande soddisfazione la proposta degli organizzatori di portare il Weekender Festival nell’area verde di fronte al Teatro Comunale e siamo contenti di ripetere l’esperienza quest’anno”.

Durante la manifestazione saranno a disposizione stand gastronomici con cibi tradizionali e cucina etnica e fusion. Un’area sarà dedicata al progetto wine delegation, con workshop e degustazioni di vini naturali e biodinamici. Il Qubò cafè proporrà fresh cocktail e drink selezionati appositamente per il festival, oltre spritz e birra.

La vera protagonista del festival sarà la musica. Venerdì 9 giugno il festival aprirà con il dj Claudio Coccoluto, poi toccherà a Dax dj, Carlo Bari, Entalpia, Phatool, Qùn Showcase (Ale Forte B2b LDP)

Sabato 10 giugno arriveranno Elisa Bee, Corrado Bucci, Munstac Live, Luca Bazooka, 1979, Sig. Sam.

Domenica 11 giugno il festival si chiuderà con Capibara Live, Balera Favela Showcase (Go Dugong + Ckrono + Prp), Buffa doc, From Disco To Disco Showcase (Carlo Bari & Munstac).

La manifestazione viene riproposta per il secondo anno di seguito in viale Mazzini dopo il successo dei primi due eventi From Disco To Disco che si sono svolti in piazza delle Erbe il 2 maggio e il 20 giugno 2014, seguiti dall’edizione al Giardino Salvi del 30 e 31 maggio 2015.

Comments are closed.