Un corso per imparare a dipingere all’aperto, in diretto contatto con la natura, per cogliere tutte le sfumature e l’influenza che la luce naturale ha sugli elementi che ci circondano. Questo il nuovo appuntamento che partirà alla fine di agosto e che vedrà impegnati appassionati dell’arte e del disegno in tre appuntamenti imperdibili.
Il corso è strutturato in modo tale da poter dare sia le nozioni base per chi è meno esperto, sia indicazioni più tecniche per accrescere la propria esperienza.
Si parte con la spiegazione della tecnica e primi abbozzi in modo da approcciare alla tecnica chiunque, si passerà poi alla sperimentazione singola per finire con la riproduzione di un soggetto comune.
Chiamata a dirigere il corso una docente con tanta esperienza alle spalle. Si tratta di Laura Vajngler, restauratrice di opere d’arte e decoratrice. Nella sua attività professionale progetta corsi di tecniche artistiche mirati sia alla conoscenza delle tecniche utilizzate nell’antichità sia alla stimolazione delle capacità artistiche e creative dei partecipanti.
TUTTI I DETTAGLI DEL CORSO
Date: Sabato 28 agosto, 5 e 19 settembre
Orario: 9.30 – 12.00
Luogo: Parco di Villa Brusarosco
Quota di partecipazione: 30 euro
Iscrizioni: entro martedì 25 agosto
Età minima: 16 anni
Corso a numero chiuso per un massimo di 12 persone
Ai partecipanti è richieso di portare fogli, matite, tempere o colori acrilici, pennelli e un supporto su cui appoggiare il proprio lavoro durante l’esecuzione (anche un cartoncino rigido è sufficiente)
ISCRIZIONI
– Online:
1. Il primo passo da fare è creare gratuitamente un account personale su questo sito: http://212.237.57.102/moodle/
2. Confermare la creazione del proprio account seguendo le indicazioni del sistema
3. scegliere il corso a cui ci si desidera iscrivere e seguire la semplice procedura di iscrizione online
– Offline:
È possibile effettuare le iscrizioni recandosi allo sportello Informacittà, dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00