Stazione Carabinieri di Schio, pensionamento per il Comandante Leone. Lascia dopo 20 anni di onorato servizio

E’ una notizia che fa scendere qualche lacrima a molti cittadini scledensi quella del congedo di Orazio Leone. Comandante della Stazione Carabinieri della Compagnia di Schio dal 2015, lascerà il servizio effettivo per entrare nelle fila dei Carabinieri in congedo.

Arruolatosi come Allievo Carabiniere nel 1979, il Lgt. Leone nel corso della sua lunga carriera ha sempre lavorato nell’organizzazione territoriale, ed in particolare all’interno della Stazione di Schio per circa 20 anni.

Dopo i primi anni trascorsi nella Stazione di Firenzuola (FI) e poi di Arzignano (VI), è giunto a Schio nei primi anni Novanta ricoprendo vari ruoli all’interno del Nucleo Operativo e Radiomobile, per poi essere destinato nel 1998 alla locale Stazione.

Il lungo periodo trascorso nel territorio del Comune di Schio gli ha permesso di acquisire nel tempo una profonda conoscenza delle dinamiche dello stesso, permettendogli di raggiungere notevoli risultati operativi e di servizio ai cittadini che gli sono valsi l’affetto ed il rispetto da parte dell’intera cittadinanza.

Non a caso, infatti, il Lgt. C.S. Leone ha meritatamente raggiunto già da tempo il grado apicale della categoria sottufficiali alla quale appartiene.

Sicuramente il Lgt. Leone è stato un militare ed un Comandante di Stazione esemplare; la Compagnia di Schio ne sentirà la mancanza, come anche i cittadini del capoluogo scledense che avevano in lui un punto fermo al quale guardare e rivolgersi.

Comments are closed.