Previsioni in Veneto per i primi giorni del 2018: fino a martedì sereno, pioggia da mercoledì

“Una depressione di origine artica è in avvicinamento con la sua parte più meridionale e porterà delle precipitazioni tra domenica sera e lunedì. Tra martedì e mercoledì mattina di nuovo condizioni anticicloniche, mentre da mercoledì pomeriggio altro transito di una saccatura da nord-ovest”: secondo l’Agenzia regionale per l’ambiente del Veneto (Arpav).

Per domani 1 gennaio 2018 l’Arpav prevede “nella prima metà di giornata cielo molto nuvoloso o coperto, tra il pomeriggio e la sera alternanza di nuvole e rasserenamenti, in pianura dopo il tramonto alcune nebbie.
Precipitazioni. Fino al mattino probabilità alta (75-100%); saranno estese, generalmente modeste e localmente moderate, nevose in prevalenza sopra i 1200/1400 metri di quota. Nella seconda metà di giornata probabilità in diminuzione, tenderanno a cessare entro sera.
Temperature. Rispetto a domenica sulla pianura saranno spesso più alte in modo leggero o moderato, sui monti in calo anche sensibile eccetto aumenti nelle valli fino al prima mattino.
Venti. In alta montagna moderati o tesi da sud-ovest, altrove deboli o moderati con direzione variabile”.