Torna anche quest’anno il grande appuntamento con lo sport montecchiano. Martedì 14 giugno alle 20,30 al Castello di Romeo (in caso di maltempo al Cinema Teatro S. Pietro) è in programma il 3° Galà dello Sport, dedicato quest’anno alla memoria di Daniel Perrone, giovane calciatore del San Pietro recentemente scomparso in un incidente stradale.
I vincitori delle diverse categorie sono stati stabiliti tramite il voto delle società sportive e di un’apposita commissione. In attesa di conoscere i loro nomi, ecco le nomination, categoria per categoria:
ATLETA DELL’ANNO
Bolletta Anna – Volley Club San Vitale
Greco Lucchina Greta – Tennis Montecchio M.
Magnabosco Samuele – Pattinaggio Corsa
SQUADRA DELL’ANNO
Centro Minibasket
Juniores Regionali d’elite U.C. Montecchio M.
Serie B1Castellana Volley
GIOVANE DELL’ANNO
Any Chelsy – Tennis Montecchio M.
Farinello Edoardo – Delfini 2001
Miftah Monir – Atletica Ovest Vic. Montecchio M.
ALLENATORE DELL’ANNO
Marconi Michele – Castellana Volley
Migliorini Giovanni – Unione Volley Montecchio M.
Venturini Andrea – U.C. Montecchio M.
DIRIGENTE DELL’ANNO
Dal Monte Giuseppe – Castellana San Pietro
Filippi Ferdinando – A.C. San Vitale 95
Urbani Claudio – G.S. San Pietro
PRESIDENTE DELL’ANNO
Chiari Ivan – U.S. Alte Ceccato
Meggiolaro Graziano – A.C. San Vitale 95
Vencato Giovanni – Volley Castellana
MANIFESTAZIONE DELL’ANNO
College Basketball Tour – Basket Femminile
Partenza 13^ Tappa Giro d’Italia
Trofeo delle Province Venete – Atletica Ovest VI Montecchio M.
Alle categorie tradizionali si aggiungono il premio speciale “Montecchio Città Europea dello Sport” dedicato ad una società sportiva e un premio ad una classe dellIstituto “Ceccato” per un progetto sportivo.
Tra i vari ospiti (sono attesi numerosi rappresentanti della Federazione e importanti atleti) è da segnalare la presenza del capitano del Vicenza Calcio Nicolò Brighenti, che riceverà il premio “Angelo Giuriato” per gli alti valori sportivi, e la prestigiosa presenza del Presidente Regionale del Coni Gianfranco Bardelle. Condurrà la serata la nota giornalista e presentatrice Elisa Santucci.
“Questo evento – spiega il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli – è stato voluto dall’Amministrazione comunale per ringraziare e rendere omaggio alle società sportive montecchiane, che con il loro impegno quotidiano fanno onore alla nostra città, anche attraverso risultati eccezionali in ambito regionale e nazionale. Lo sport, lo dico sempre, ha un altissimo valore educativo e quindi va valorizzato anche attraverso iniziative come questa. Alla serata attendiamo circa 500 persone. Come ogni anno sarà una grande festa, che premierà le eccellenze sportive cittadine. Una vetrina prestigiosa per gli atleti, le squadre, gli allenatori e i dirigenti, che in questi anni hanno fatto grande la Montecchio Maggiore sportiva. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare!”.
“Ringraziamo tutti coloro i quali mettono ogni giorno il loro massimo impegno per valorizzare lo sport nella nostra città – afferma il sindaco Milena Cecchetto -. Penso agli atleti, soprattutto ai più giovani, ai dirigenti, agli allenatori e a tutti i volontari. È soprattutto grazie a loro che per due anni di fila Montecchio Maggiore si è fregiata del titolo di Città Europea dello Sport”.
In foto, Milena Cecchetto nella precedente edizione