Nicolò Brighenti operato d’urgenza, ancora problemi al pancreas

Davvero tanta sfortuna per l’ex colonna difensiva del Vicenza Calcio Nicolò Brighenti. Dopo aver lottato per non compromettere vita e carriera sportiva, oggi arriva la notizia di un nuovo ricovero d’urgenza.

Era il 20 settembre 2015, in Vicenza-Como un terribile scontro di gioco fortuito ha ridotto il giocatore in gravi condizioni per una lacerazione al pancreas. Uscito dal lungo periodo di degenza è poi tornato a giocare prima della fine della stagione.

Ceduto nell’estate 2016, ci furono animate polemiche sui modi e motivazioni in merito, è passato al Frosinone di Pasquale Marino dove ha disputato 13 gare.

Sabato notte però Nicolò non si sentiva bene, aveva dolori alla pancia insoliti. Fino a capire, dopo controlli, che era tutto a causa di una ciste insolita che si era creata vicino al pancreas e che continuava a ingrandirsi e dargli fastidio. Domenica Brighenti è stato operato nuovamente, sempre a Vicenza, d’urgenza, a prendersi cura di lui è stato il dottor Ragazzi che lo aveva operato la prima volta.

L’augurio è che possa vincere anche questa difficile sfida per poterlo rivedere presto in campo.