Alfredo Pastorelli si dimette, futuro del Vicenza Calcio tutto da definire

Decisione tanto inaspettata quanto veloce. Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia che in molti, soprattutto tifosi, attendevano ma che in pochi realmente credevano si realizzasse. Da oggi il Vicenza Calcio non ha più un Presidente e, visti i tempi stretti, sarà bene che trovi immediatamente un degno sostituto.

Ma partiamo dalla notizia del giorno, Alfredo Pastorelli in poche righe liquida la sua, breve, esperienza da numero uno della società biancorossa.

Ecco la dichiarazione del Presidente Alfredo Pastorelli in seguito alle dimissioni rassegnate oggi. “Ringrazio sentitamente i dipendenti e i collaboratori tutti, consapevole di lasciare la società con un passivo significativamente ridotto e rimodulato e con un conto economico che – al netto di poste infragruppo ovvero non ricorrenti, frutto di precedenti gestioni – risulta essere in sostanziale equilibrio“.

Tempi stretti dicevamo, anzi strettissimi. Bisogna ricordare che entro la fine di giugno la proprietà dovrà sborsare una cifra che si aggira attorno ai 4 milioni di euro tra stipendi a dipendenti e calciatori, oltre a rateo IVA e altre pendenze. Tutto questo per poter iniziare la prossima stagione senza penalizzazioni. Ma che farà ora Vi.Fin? Le dimissioni di Pastorelli avranno effetto anche sul gruppo di soci che detiene le azioni della società? A onor del vero tra gli stessi soci l’unità di intenti viene meno da mesi ormai e la speranza che possano continuare assieme è ridotta al lumicino.

Allora torna alla mente le indiscrezioni di qualche settimana fa, quando è trapelata la notizia di un’ipotetica cessione societaria ad un gruppo di imprenditori stranieri. L’unica certezza è che i prossimi giorni saranno decisivi per il futuro della società