Si cercano nonni vigile, l’appello del sindaco di Arzignano Giorgio Gentilin

Un vero e proprio appello aperto ai cittadini di Arzignano per correre in aiuto del proprio comune prestando la propria disponibilità ai fini sociali e, dettaglio che non offende nessuno,  con retribuzione garantita.

“Invito tutti i potenziali nonni vigile a fare domanda”dichiara il sindaco di Arzignano, Giorgio Gentilin. “Al di là del compenso economico previsto per questa attività” ci dice “la loro funzione è fondamentale per la sicurezza degli alunni nella fase delicata dell’accesso alle scuole”.

Sono ammessi a partecipare alla selezione tutti coloro che risultano in possesso di alcuni requisiti:

la cittadinanza italiana o di un altro Stato appartenente all’Unione Europea, la residenza non inferiore a 15 anni nel Comune di Arzignano alla data di inizio dell’anno scolastico 2017/2018, la titolarità di pensione oppure non lavoratore subordinato od autonomo o soggetto equiparato (per es. cassa-integrazione, etc.), età non superiore agli anni 80 e non inferiore a 60 anni alla data d’inizio dell’anno scolastico 2017/2018,assenza di procedimenti penali in corso e di sentenze di condanna passate ingiudicato, idoneità psicofisica allo svolgimento dell’incarico attestata da certificato medico del proprio medico curante.

La selezione, comunica la segreteria del Sindaco,  verrà effettuata secondo il criterio del valore più basso della situazione economica risultante da certificazione ISEE. Il compenso risulta quantificato in €. 7,50 orari lordi.

Le domande, da presentare esclusivamente sul modello predisposto ed allegato al presente avviso, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 di Venerdì 04 agosto 2017 all’Ufficio Protocollo de lComune di Arzignano, con termine perentorio.

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere firmata a pena di nullità e conseguente esclusione dalla selezionemedesima. I moduli sono reperibili nel sito internet del Comune di Arzignano epresso gli Uffici del Comando di Polizia Locale.

La domanda di ammissione può essere: recapitata direttamente presso l’ufficio Protocollo del Comune nei giorni ed orari di apertura al pubblico, oppure inoltrata con lettera raccomandata AR. In questo caso non fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante la raccomandata AR. Può essere inviata anche mediante posta elettronica certificata all’indirizzo arzignano.vi@cert.ip-veneto.net e l’invio dovrà avvenire utilizzando esclusivamente un indirizzo di posta certificata. L’invio tramite PEC assolve contemporaneamente alla necessità di sicurezza della trasmissione, certezza della data e ora di ricezione e garanzia di integrità del contenuto inviato.

Inoltre dovranno essere allegati alla domanda:

Copia di un documento di identità;

-Certificazione ISEE

-Certificato medico di idoneità psicofisica allo svolgimento dell’incarico di nonno- vigile rilasciato dal proprio medico curante;

L’esito della selezione sarà pubblicato all’albo pretorio on line e sul sito internet del Comune di Arzignano – Amministrazione Trasparente

 

Per informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al Comando di Polizia Locale,

sito in via 4 Martiri n° 71/C di Arzignano, o chiamando il n° 0444476600 (Vice Istruttore Manola Anselmi)

Comments are closed.