Vendita Vicenza Calcio, è “guerra” tra Vi.Fin. e Boreas Capital

Continua senza tregua la telenovela del passaggio di proprietà tra Vicenza Calcio e Boreas Capital. Dopo l’interruzione delle trattative venerdì scorso ecco un altro capitolo della saga.

Solo una settimana fa giungeva il decisivo stop alla trattativa di passaggio di proprietà. Questioni economiche, si diceva, il mancato accordo sul debito residuo di 13 milioni e 800 mila euro è diventato un ostacolo insormontabile. Ma non solo, la volontà di acquisire non più il 75% delle quote ma bensì il 100% non era andata giù all’attuale proprietà. In pochi giorni la stessa Vi.Fin. sfodera l’asso nella manica e comunica di aver trovato un nuovo possibile compratore. Da qui la vicenda ha subito rapidi sviluppi a suon di comunicati stampa da entrambe le parti. Boreas che intende denunciare Vi.Fin. e quest’ultima che avvia le pratiche legali per poter essere libera di trattare con chiunque.

 

Ecco il comunicato con cui la finanziaria Arabo-lussemburghese intende tutelarsi.

In considerazione delle notizie apparse sui quotidiani e sul web e delle dichiarazioni rilasciate dall’aministratore delegato di ViFin S.p.A., Boreas Capital Sarl diffida qualunque soggetto terzo a intrattenere relazioni contrattuali o trattative volte all’acquisizione di tutte o parte delle partecipazioni societarie detenute da ViFin S.p.A. al Vicenza Calcio S.p.A.
Il tutto deducendo l’esistenza di un vincolo contrattuale di esclusiva in favore della scrivente non ancora scaduto e dell’eventuale opponibilità a terzi della pattuizione in oggetto. Boreas non si sottrarrà a fare piena chiarezza su tutti gli aspetti della vicenda non appena tale iniziativa sarà compatibile con le diverse iniziative da assumersi”.

Non si è fatta attendere la risposta della proprietà del Vicenza Calcio.

“In data odierna VI.FIN. SpA ha dato mandato allo studio legale dell’Avv. Luigi Borlone, dello Studio Associato Borlone Papi Rossi, divisione di Libonati Jaeger, affinché proceda, in tutte le sedi opportune, a tutelare gli interessi della società in merito ai rapporti intercorsi con Boreas Capital Sarl. Il mandato è volto a verificare eventuali profili di responsabilità di Boreas Capital Sarl con riferimento agli impegni assunti con la sottoscrizione della lettera d’intenti. Inoltre è stato richiesto ai legali di verificare eventuali profili di responsabilità di Boreas con riferimento al comunicato stampa emesso in data odierna e al recesso unilaterale dalla trattativa, di cui il legale rappresentante ing. Pioppi ha dato ampia notizia al pubblico.”

 

Ora non resta che attendere i prossimi sviluppi, certi che, ne arriveranno presto, molto presto.

 

Nella foto in copertina la lettera di intenti firmata il 10 luglio scorso da entrambe le parti

Comments are closed.