Periodo decisamente positivo per la città balneare del litorale veneziano. Caorle fa infatti da cornice a due importanti trasmissioni televisive, valicando addirittura i confini nazionali e approdando sulla televisione tedesca.
Nella puntata di oggi de “La Prova del Cuoco”, nota trasmissione televisiva di Rai 1, condotta da Antonella Clerici, che vanta ben 1,9 milioni di telespettatori, il gastronomo Fabrizio Nonis, conosciuto anche come “El Bekèr”, ha visitato Caorle e scoperto le sue prelibatezze.
Dopo aver assistito all’asta ad orecchio tra i pescatori, il giornalista, infatti, a bordo di un peschereccio, ha voluto conoscere le caratteristiche che rendono il Moscardino di Caorle così speciale e si è, quindi, recato in un ristorante locale per cucinare, insieme al proprietario Fernando Bortolussi, una ricetta a base del noto mollusco. La puntata è stata girata con la collaborazione dei pescatori di Caorle e del ristorante Duilio.
Il 5 ed il 6 dicembre anche l’emittente tedesca NTV Nachrichtensender ha girato una puntata della rubrica PS – Das Automagazin, seguita da circa 1 milione di telespettatori. Caorle ha, così, fatto da cornice alla presentazione di 5 macchine SUV di varie case automobilistiche che hanno fatto bella mostra di sé negli angoli più caratteristici del borgo storico sul mare.
“Entrambe le azioni – spiega l’Assessore al Turismo Alessandra Zusso – sono state pensate con lo scopo di aumentare la visibilità di Caorle grazie alla presenza del nostro borgo in reti televisive sia italiane che estere. In entrambe le trasmissioni sono state sottolineate le peculiarità di Caorle, in modo da aumentarne l’attrattività sia tra i turisti italiani che tedeschi. Queste azioni non sono che le prime poste in essere dall’Amministrazione Comunale che, con il nuovo riassetto del comparto turistico, punta a promuovere Caorle utilizzando differenti mezzi di comunicazione. Stiamo, ad esempio, lavorando ad un importante progetto enogastronomico con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze culinarie di Caorle, tra cui il Moscardino, che farà da traino”.
|
|