I Carabinieri della Stazione di Barbarano Mossano, unitamente a personale del locale Nucleo Operativo e Radiomobile, nella tarda serata del 24 ottobre 2018, durante un controllo alla circolazione stradale intimavano l’alt ad un autovettura condotta da Francesco De Marchi, 59enne residente a Villaga.
Il conducente del mezzo ha mostrato da subito uno stato di agitazione tale da indurre i militari a sottoporlo ad accurata perquisizione. La verifica non si è limitata al solo mezzo guidato da De Marchi ma è proseguita poi nell’abitazione dello stesso. Qui i Carabinieri hanno trovato una grande quantità di stupefacenti.
E’ scattato immediatamente il sequestro di una scatoletta in metallo contenente gr. 4.00 di sostanza stupefacente del tipo marijuana, una sigaretta con tabacco misto a marijuana, ben 16 vasi contenenti cinquanta piante di marijuana dell’altezza media di metri 1.8 e 2 cartoni in cui era stata riposta per l’essicazione gr. 903,00 di sostanza stupefacente del tipo di marijuana.
Per quanto rinvenuto, sottoposto a sequestro, l’uomo è stato arrestato nella flagranza del reato di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio ed, al termine delle formalità’ di rito, accompagnato presso la propria abitazione agli arresti domiciliari in attesa delle valutazioni da parte dell’Autorità Giudiziaria.