Anche a Vicenza arriva “myCicero”, la nuova app per pagare il parcheggio

Ancora più facile, pratico e conveniente utilizzare il servizio di sosta a Vicenza gestito da AIM Mobilità: dopo AIM Facile e  EasyPark, ora è possibile utilizzare anche myCicero, l’app diffusa su tutto il territorio nazionale, comprese città come Roma, Milano, Bologna e Torino.

Questa app permette di pagare la sosta ma anche di acquistare i biglietti del treno e del bus e scoprire itinerari e orari dei mezzi pubblici direttamente dal proprio smartphone. Il servizio, già attivo in più di 140 città italiane, è stato portato in città da AIM Mobilità per offrire un nuovo strumento di pagamento, il terzo, smart e conveniente. Anche questa applicazione offre la possibilità di sostare sulle strisce blu in modo facile e pratico, usando lo smartphone e superando così il problema delle monete e della ricerca dei parcometri, oltre alla possibilità di pagare solo i minuti effettivi di sosta. Il parcheggio si attiva e disattiva direttamente da app: la zona viene riconosciuta grazie alla localizzazione GPS e fornisce automaticamente la tariffa da applicare. Nel caso invece sia necessario rimanere più del dovuto, non c’è bisogno di tornare all’auto per prolungare la durata della sosta: basta modificarla dal proprio smartphone. E chi non dispone di uno smartphone può utilizzare comunque la piattaforma con una chiamata o un sms.

Per utilizzare myCicero si deve solo scaricare l’app gratuita (disponibile per iOS e Android) e scegliere tra i tanti metodi di pagamento messi a disposizione, dalla carta di credito, a Masterpass, a PostePay, al conto corrente (con Satispay), fino al contante presso tutte le ricevitorie SisalPay. Con la medesima app è anche possibile pianificare i propri spostamenti con i mezzi pubblici in tutta Italia, con SVT Vicenza, oltre ad acquistare i biglietti di Trenitalia.