Attività formative e doposcuola, il comune di Arzignano stanzia 20 mila euro

Nell’ambito dei contributi a favore di enti ed associazioni per la realizzazione di iniziative in favore della genitorialità e a sostegno di progetti con finalità educative, il Comune di Arzignano ha stanziato 20 mila euro per diversi enti e associazioni o comitati genitori.

Obiettivo dell’Amministrazione è di realizzare le condizioni per una città “educativa”, punto di partenza per la creazione di una nuova idea di interazione e coesione sociale che deve caratterizzare la nostra città e i futuri cittadini di domani e a cui devono  concorrere tutte le istituzioni, associazioni e gruppi operanti nel contesto territoriale.Con tali finalità sono pervenute richieste di contributo da parte di Entie Associazioni/Comitati genitori operanti in ambito socio – educativo.
Nello specifico l’Amministrazione ha deciso di stanziare complessivamente 20.203 euro per 9 associazioni od enti.

L’assessore all’Istruzione Valeria Dal Lago e il sindaco Alessia Bevilacqua: “L’Amministrazione pone massima attenzione alle attività e ai progetti che favoriscono la formazione degli alunni e per questo ha deciso di sostenere anche quest’anno gli enti e le associazioni che impiegano tempo e risorse in molteplici iniziative.”

Fra le associazioni o enti/comitati beneficiati ricordiamo: Noi Arzignano per Grest estate 2019; il Comitato Genitori Scuola Infanzia S. Maria e S.Elisabetta Castello di Arzignano per il Carnevale 2019; il Comitato Genitori Istituto Comprensivo Parise per il Laboratorio danze e strumenti dal mondo; l’Associazione “I Fiati Polifonici” per attività orchestrale; il Comitato Genitori Istituto Comprensivo 1 per il Potenziamento lingua inglese  e per il Primo soccorso; l’Associazione di promozione “Il Quadrifoglio” di Tezze di Arzignano per il Doposcuola; la Scuola dell’Infanzia “S. Maria e S. Elisabetta” di Castello di Arzignano per il Doposcuola; il Comitato Genitori Scuola Infanzia Bonazzi di Arzignano per il Carnevale 2019.

Comments are closed.