Calciomercato, Andrea Bonetto lascia il L.R. Vicenza. Due colpi per l’Arzignano Valchiampo

Ultime ore di calciomercato e, per chi deve concludere operazioni, questi sono momenti frenetici fra accordi da definire e documentazione da presentare. Come in ogni sessione i direttori sportivi delle varie società fanno corse frenetiche per poter concludere in tempo l’iter per il transfer, specialmente chi ha necessità di puntellare la rosa.

Ecco che il L.R. Vicenza trova la destinazione ideale per uno dei suoi giovani calciatori. Andrea Bonetto, difensore classe 1997, ha trovato l’intesa con la Fermana per il suo passaggio a titolo definitivo.

Chi, invece mette a segno due colpi importanti è l’Arzignano Valchiampo che punta a dare a Mister Colombo una rosa in grado di salvarsi senza passare per la dura lotta dei play out.

Il primo neo acquisto è Alessandro Sbaffo, nato a Loreto Aprutino il 27 agosto 1990, alto 187 cm, è un giocatore eclettico che può essere impiegato in tutti i ruoli del centrocampo, ma sa esprimere al meglio le sue caratteristiche come trequartista o come esterno d’attacco. Cresciuto nel vivaio del Porto Recanati, da diciassettenne entra nel settore giovanile del Chievo Verona, dove gioca con le formazioni veronesi fino all’U19, collezionando pure il debutto in prima squadra.

Tra il 2010 e il 2015 al Chievo matura in prestito esperienze con le maglie di Piacenza (14 presenze), Ascoli (dove segna in Coppa Italia contro il Taranto il suo primo gol nei professionisti, e si merita pure la convocazione nella Rappresentativa Nazionale “B Italia”, con cui gioca il 25 ottobre 2011 contro la Serbia), Reggina, Latina, Avellino e Como. Tra il 2015 e il 2019 difende i colori di Reggiana, ancora Avellino, e Albinoleffe (dove in due anni mette a segno 9 reti). Nel 2019 passa al Gubbio, con cui in questa prima parte di stagione colleziona 20 presenze, condite da 5 gol, prima del trasferimento in gialloceleste. Giocherà con la maglia numero 6.

Il secondo colpo dell’Arzignano è Matteo Calcagno, che arriva in gialloceleste a titolo temporaneo. Nato il 04 febbraio 2000, alto 185 cm, è un giocatore molto giovane e di grandi potenzialità; il suo ruolo naturale è quello di terzino. Inizia il suo percorso di formazione calcistica nel settore giovanile dell’FC Genoa, dove gioca fino all’U17, prima di passare in prestito all’Albissola, con cui gioca nella stagione 2018-19. In questa prima parte di stagione, invece, ha giocato con la formazione abruzzese della Virtus Francavilla. Calcagno indosserà la maglia numero 14.

Comments are closed.