Epidemia in aumento, il Premier Conte chiude tutte le aziende non strettamente necessarie -VIDEO-

 

Era attesa una nuova stretta da parte del Governo in merito all’emergenza Coronavirus e la stretta alla fine è arrivata. Dopo una intensa giornata di lavoro che ha visto il Premier Giuseppe Conte in video conferenza su più fronti, tra sindacati associazioni di categoria e ministri, l’annuncio alla nazione giunge alle 23.25 di sabato 21 marzo ed è una decisione senza precedenti nella storia recente del nostro Paese.

In diretta nella propria pagina Facebook Giuseppe Conte apre il discorso incoraggiando gli italiani ed invitandoli ad un ulteriore sforzo che si somma a quelli fatti finora. Insiste nel dire che la vittoria su questo invisibile virus può giungere solo se uniti, questione di tempo afferma Conte.

Ma la parte più importante del suo breve discorso riguarda nuovi provvedimenti adottati: “Abbiamo deciso di compiere un altro passo. Da lunedì (23 marzo n.d.r.) resterà chiusa sull’intero territorio nazionale ogni attività produttiva che non sia strettamente necessaria, cruciale, indispensabile a garantirci i beni e i servizi essenziali.”

Prima di salutare i cittadini ricorda loro che dopo una grande crisi è sempre seguita una ripartenza importante e esorta nel credere in questo: “L’Italia ce la farà, grazie a tutti voi

Comments are closed.