Thiene, nemmeno il coronavirus ferma l’uso di droga: denunciati due 20enni

Le rigide norme governative non scoraggiano l’uso di droga tra i giovani dell’Altovicentino. L’ultima conferma è arrivata nei giorni scorsi ai Carabinieri di Thiene che, nel corso di un controllo finalizzato al contenimento del Coronavirus, hanno fermato due giovani vicentini, a bordo di un’Alfa 147, che alla vista dei militari hanno cercato di dileguarsi repentinamente.

I carabinieri, insospettiti da tale comportamento e soprattutto dallo strano odore proveniente dal veicolo, hanno proceduto alla perquisizione rinvenendo nella disponibilità dei due, occultati tra i calzini e gli slip, alcuni involucri di carta stagnola contenenti rispettivamente 43 gr. di marijuana e poco meno di un grammo sia di eroina che di cocaina, acquistate poco prima nel capoluogo Berico.

La droga è stata immediatamente posta sotto sequestro e  S.A. e V.A. sono stati deferiti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché segnalati alla Prefettura, perché in assenza di comprovate motivi di necessità, sanitari o di lavoro, si muovevano liberamente in barba alle cogenti disposizioni legislative.

Comments are closed.