Thiene, torna il mercato settimanale ma in forma ridotta. Rimangono chiusi i parchi cittadini

Thiene cerca di tornare alla normalità, anche se il termine non è appropriato visto il momento. Da lunedì 4 maggio, con l’inizio della tanto attesa fase 2 dell’emergenza Covid-19, l’amministrazione comunale thienese ha deciso di approvare alcune modifiche e in particolare potrà tornare a svolgersi, ache se in forma ridotta, il mercato settimanale con i soli banchi autorizzati a svolgere l’attività, ovvero alimentari, florovivaisti, abbigliamento e calzature per bambini, che sono in tutto circa una trentina.

«L’attività potrà riprendere – precisa l’Assessore Alberto Samperi – secondo le modalità organizzative previste dalla Regione: perimetrazione delle aree per ciascun banco, punti di accesso e di uscita diversificati e sorvegliati, divieto di assembramenti».
Sono sospesi ancora fino a martedì 30 giugno 2020 compreso, i provvedimenti d’istituzione di parcheggio con sosta a pagamento in vigore in piazza Nova Thiene, piazza Scalcerle, via Roma, piazza Duomo e corso Garibaldi.
La sosta, già da metà marzo, è regolamentata con disco orario con sosta massima di 90 minuti. “Anche in vista dell’auspicata riapertura a partire dal prossimo 18 maggio delle attività commerciali del centro storico – dichiara l’Assessore al Commercio e Attività Produttive, Alberto Samperi – l’Amministrazione Comunale ha ritenuto di proseguire nell’assicurare la gratuità della sosta”.

Ancora chiusi, invece, i parchi cittadini. “La decisione di confermarne la chiusura – spiega il Sindaco, Giovanni Casarotto – è dovuta al fatto che non è possibile garantire l’osservanza delle misure di distanziamento sociale richiesto. Per tutelare quindi la salute di tutti ed evitare assembramenti, le aree verdi comunali, recintate e non, le aree attrezzate, le piastre sportive e l’area sgambamento cani saranno ancora non accessibili al pubblico fino al prossimo 17 maggio”.

Comments are closed.