Il 1 settembre riaprono gli asili comunali di via Chini e di via Rivana. Bassano pronta a sostenere le famiglie

Era un tasto dolente per molte famiglie, ora l’amministrazione comunale di Bassano ha comunicato ufficialmente la riapertura degli asili. Un passo importante per poter dare una mano alle tante famiglie tornate regolarmente al lavoro ma con la difficoltà (fino ad oggi) nel dover lasciare i propri figli a qualcuno.

Gli asili nido comunali di via Chini e di via Rivana saranno aperti a partire dal prossimo martedì 1 settembre 2020: una deroga voluta dall’Amministrazione comunale e concordata con la Cooperativa La Goccia per rispondere alle esigenze lavorative delle famiglie bassanesi, che tiene conto anche di quanto  disposto dall’Ordinanza della Regione Veneto n. 84 del 13 agosto 2020 per la ripresa delle attività dei servizi educativi per l’infanzia.

Il “Regolamento per la gestione degli asili nido comunali” prevede infatti di norma, come data di inizio, il primo lunedì del mese, quindi il prossimo 7 settembre.

La scelta di aprire il 1 settembre fornisce una risposta concreta alle richieste pervenute in questo periodo, permettendo ai genitori di utilizzare il servizio con circa una settimana di anticipo rispetto al consueto.

Comments are closed.