Cinquanta Sfumature di Alessia-La Dura Legge del Cuore

Viviamo in un periodo storico in cui le relazioni durano il tempo di una sigaretta e questo, oltre all’estinzione dei principi e valori, è dovuto anche da una serie di fattori che non riescono ad incontrarsi, ma perchè sembra un’impresa quasi apocalittica quando dovrebbe essere tutto molto spontaneo?

Le difficoltà sono molteplici, sembrano quasi dei rebus indecifrabili, pare proprio che i due che si avvicendano in una nuova relazione parlino lingue diverse, ma che significa? Capita di incontrare una persona apparentemente perfetta ma che poi nasconde disturbi mentali dalle nevrosi alle più ardue psicosi, altre che possono sembrare personaggi da fiaba ma che poi non hanno la minima comprensione e tolleranza verso i difetti altrui, quasi non sapessero che l’uomo o donna perfetti non esistono, poi capita la persona che appare realmente giusta ma recita per raggiungere i più infidi scopi oppure quella che sembra giusta ma in un periodo sbagliato della sua vita per relazionarsi.

Le insidie sono veramente variegate da diverse sfumature dark ed il risultato finale è che poche relazioni veramente decollano ma bisogna quindi arrendersi? Le soluzioni in realtà ci sarebbero, innanzi tutto coloro che non stanno bene con se stessi dovrebbero stare soli ed affrontare un periodo di terapia per guarire dai personali malesseri, gli insofferenti dovrebbero scendere dal trono e comprendere che i primi ad aver difetti sono loro stessi ed iniziare a valorizzare i pregi di chi si avvicenda nella loro vita anzichè saper criticare e basta e chi vive un periodo sbagliato dovrebbe concludere il proprio viaggio interiore e una volta arginate le ferite iniziare ad avvicinare delle persone. Sembra più facile a dirsi che a farsi mi direte, quasi, sicuramente ed in effetti è difficile non iniziare un percorso nonostante sia sconsigliato farlo ma allora che fare?

Il buon senso dovrebbe essere la guida che veicola la nostra emotività, per cui la cosa più plausibile da fare è l’onestà verso voi stessi e gli altri, se interiormente si hanno dei malesseri, se non si è nel giusto momento di vita parlate chiaro fin da principio ed iniziate con l’ammettere che non potete avere una relazione e a comunicarlo schiettamente a chi si avvicina, non perderete, così, tempo voi e men che meno chi ha la prontezza di partire in quarta in un rapporto sano. L’esame di coscienza è un’altra ottima arma per coloro che sanno identificare solamente i difetti e coloro che recitano dovrebbero mettersi nei panni di chi riceve il loro sadico omaggio e ricercare persone leggere ed affini.

La cosa veramente più importante è che se si crede nell’amore e si ha voglia di incontrarlo, nonostante le innumerevoli delusioni, è fondamentale non arrendersi mai perchè la persona adatta è dietro l’angolo pronta per partire verso nuovi orizzonti stringendoci per mano.

Comments are closed.