Video interviste ad Enrico Zanella e Simone Iocolano

Il Bassano Virtus dopo il bel pareggio ottenuto con il Real Vicenza si prepara in vista dell’Alessandria. Nella consueta conferenza stampa del mercoledì Enrico Zanella e Simone Iocolano fanno il punto su entrambe le gare.

 

Simone Iocolano, con l’importante rete segnata al 90′ contro il Real Vicenza, ha dato vita alla rimonta poi conclusasi con la conquista di un pareggio oramai insperato visto che la squadra di casa conduceva con due reti di vantaggio.
“Ci abbiamo creduto fino alla fine, la nostra mentalità ci ha permesso e probabilmente ci permetterà di ottenere punti importanti come contro il Real Vicenza. Sono riuscito a colpire la palla di punta per anticipare il portiere ed è stato bravo Semenzato a servirmi la palla quando gliel’ho chiamata. Contro il Real è stata una partita molto difficile, loro si chiudevano molto bene ed era difficile trovare degli spazi, però probabilmente per come si è messa nel finale, se avessimo avuto qualche minuto in più avremmo rischiato addirittura di vincerla. C’è grande rammarico tra di noi per come abbiamo giocato gran parte del secondo tempo, non eravamo abbastanza concentrati e siamo stati meno aggressivi del solito.”
Fino ad ora ha già segnato tre reti e come da lui dichiarato scherzando “ha sfondato il muro delle due reti”, ovvero il numero massimo di reti segnate in una stagione nei professionisti: “Sento la fiducia dell’allenatore e dei miei compagni, mi danno molti stimoli e questo mi permette di allenarmi e giocare in maniera diversa rispetto alle stagioni passate, anche perchè per rendere al massimo occorre giocare con continuità. Diamo tutti e venti l’anima a prescindere da chi gioca, nessun giocatore può permettersi di essere arrabbiato per non giocare, si deve dare il massimo quando si entra in campo, e se quando sono in panchina vedo un mio compagno segnare sono ancora più felice. Sono consapevole che devo dimostrare ogni domenica il mio valore, siamo un gruppo unito, che sta crescendo di partita in partita, ed anche con l’Alessandria scenderemo in campo cercando di ottenere i tre punti come sempre.”