La vittoria che tutti sognavano, in sala stampa le immagini con i due allenatori, Fresco e Petrone oltre a Trainotti, Pelagatti e Furlan, autore del gol vittoria.
Una lunghissima attesa, ben 17 giornate, per sfidare nuovamente la Vecomp Verona dopo che all’andata i veronesi si imposero sul Bassano per 1 a 0 con decisioni arbitrali oltre il limite dell’esagerazione. Allora i giallo rossi rimasero in 10 per l’espulsione di Pietribiasi, nella “rivincita” a rimanere in inferiorità numerica sono stati proprio i veronesi che ne giro di pochi minuti, al 27′ si sono visti prima ammonire e poi espellere Lechthaler per un doppio fallo, ingenuità del difensore ospite che ha costretto i compagni a giocare in 10 per oltre 60 minuti.
Parte forte il Bassano Virtus che nei primi 10′ crea tre occasionissime per portarsi in vantaggio, ma in sequenza, Pietribiasi, Pelagatti e Furlan non riescono a gonfiare la rete. Gol che arriva al 42′ proprio con l’esterno offensivo Federico Furlan, dopo un’azione travolgente di Mattia Proietti che salta come birilli i propri avversari, giunto al limite dell’area serve Pietribiasi che non riesce a controllare la palla, si avventa Federico Furlan che con un destro potente batte Paleari.
Nel secondo tenpo tenta una timida reazione la squadra di Luigi Fresco ma senza mai creare veri pericoli alla porta difesa da Rossi, che a fine partita non riceverà voto in pagella proprio per la sua inoperosità,
Vittoria importantissima dunque per il Bassano che vola a + 6 in classifica sul Santarcangelo e a + 13 sulla 9^ in graduatoria.
Domenica a Bellaria si rincorre un sogno, infatti la vittoria darebbe 51 punti in classifica e una quasi certa partecipazione alla prossima Lega Pro unica, anche se a Bassano nessuno vuole fare questi calcoli.