Calcio Aics. Prime sconfitte per Botafogo, Tigers e Pedezzi. Paura al Gagliardotti tra Agromarina e Nove

La seconda giornata di ritorno ha fatto uscire interessanti risultati sia nei gironi Elite sia nel Primavera. San Lazzaro (sconfitto a Gambugliano) e Riviera (fermato sul pari in casa del Bertesinella) non riescono ad approfittare del riposo del San Florian ancora ben saldo alla prima posizione del girone A.

Spicca il 4-0 sull’Astico del Vigardolo che sembra essere uscito dal momento negativo durato quasi tutto il girone di andata. Nel girone B prima sconfitta della capolista Botafogo che si deve arrendere in casa del Tezze, ma nonostante ciò si mantiene a +4 dall’Olmo Creazzo fermato sul 2-2 nel derby col Sovizzo. Buona prova del San Bortolo che torna ad insidiare le prime posizioni dopo il 4-1 maturato in casa del DopoLavoroFerroviario. Il GV Conte rimane la regina incontrastata del girone C e lo dimostra pure a Schiavon battendo di misura il Longa. Brutta aria invece per l’ultima della classe Rosà che ha perso 6-2 in casa del Real Belvedere. Si allontana di molto dalla zona playout l’unica vicentina del girone C, il Laghetto, ora a 19 punti dopo il 2-1 contro il Cà Baroncello.
Negli otto gironi Primavera sembra che i rinvii per maltempo (?) vadano per la maggiore. Da segnalare nel girone B il momentaneo raggiungimento della vetta da parte dell’Agromarina che raggiunge dunque l’Aquila Bressanvido dopo l’1-1 contro il Real Nove. Attimi di paura proprio durante la gara al Gagliardotti dove, allo scadere, dopo un fortuito scontro di gioco un giocatore gialloverde è caduto a terra perdendo conoscenza. Immediato l’arrivo dei soccorsi che hanno trasportato il giocatore al “San Bortolo” per accertamenti e dopo una notte all’ospedale è stato dimesso. Nel girone C i Tigers vengono sconfitti dal Restena e cedono dunque la prima piazza al Montebello che vince facile sul Piana. Una mezza impresa, invece, quella dell’Albatros nel girone D che riesce a strappare un punticino alla capolista San Vitale. Junior Monticello (girone E) sempre più allo sbando con un 8-0 rifilato dal Campodoro il quale si gode la momentanea testa della classifica in attesa che il Nanto recuperi. Nel girone F fa notizia la prima sconfitta del Pedezzi in casa del Rowdies (3-2) e la vittoria del Brancaleone, squadra alla terza stagione in aics e abituata a stagioni di sonore sconfitte, che ora si trova quinto in classifica. Novoledo e San Tomio proseguono la loro corsa a due verso il titolo del girone G mentre nell’H il Cartigliano, di misura contro il Semonzo, fa il vuoto dietro di sè e resta a +8 dal Sant’Anna che insegue.