Serie C, buona la prima del Vicenza che abbatte il Gubbio mentre Il Bassano cade a Fano. Le dichiarazioni dei due allenatori

L’attesa è finita. Finalmente il tanto atteso, e nuovo, campionato di Serie C torna sul terreno di gioco con il suo vecchio nome. Le due vicentine impegnate nel torneo hanno ottenuto risultati opposti. Il Vicenza, con una prestazione sontuosa demolisce il Gubbio dell’ex Cornacchini, mentre il Bassano Virtus si arrende al Fano, tornando con una sconfitta.

Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Alberto Colombo nel post partita di Vicenza-Gubbio.

“Siamo partiti un po’ titubanti e sottotono, noi dobbiamo essere pronti dall’inizio. Poi i giocatori più esperti hanno preso in mano la situazione. Il gioco di catena sulla destra che ho in mente si vede già, pertanto il lavoro di De Giorgio, Bangu e Bianchi ha dato delle problematiche all’avversario. Siamo arrivati a sfondare sempre da quella parte rispetto a quanto fatto dalla parte opposta. Vanno migliorati i meccanismi e i tempi e questi ultimi sono anche dettati dai giocatori importanti che sanno leggere movimenti e giocate”.

“A livello di mercato penso che se capiterà l’occasione, soprattutto in mezzo al campo, se il direttore vedrà l’uomo giusto e la società vorrà, qualcosa sarà fatto. Complessivamente sono soddisfatto, quello che serve ora è far allenare questi giocatori e concedere loro la possibilità di far vedere le loro qualità”.

“Il mio primo pensiero davanti ad un tale pubblico è stato quello di sentirmi orgoglioso di essere l’allenatore di una squadra così importante. Ci saranno momenti difficili ma vedere uno stadio così e sapere di essere l’allenatore è un bell’effetto. Una cornice di pubblico del genere può sicuramente aver toccato le corde emotive di qualche giovane, specialmente in avvio di gara”.

“Non ci devono mai essere cali di tensione, anche a risultato oramai acquisito. Sono contento per i tre punti ma da zero a cento oggi sono contento trenta, o meglio il miglioramento è ancora a settanta perché questa squadra può e deve fare molto di più. Per quello che ho in testa io e per le qualità che vedo credo si possa fare bene. L’obiettivo è mai rilassarsi perché i cali di tensione possono costare caro”.

Queste le dichiarazioni di Mister Pierotti, in panchina, al posto dello squalificato Magi al termine di A.J. Fano-Bassano

Il Fano nei primi minuti è partito meglio, poi siamo riusciti a mettere in campo il gioco che volevamo e abbiamo creato delle buonissime occasioni, tra cui il rigore, però non siamo riusciti a capitalizzare quanto creato. Poi nell’unica loro occasione del secondo tempo siamo stati puniti e non siamo più riusciti a raddrizzare la gara. Il Fano si è abbassato, ha creato intensità e si è difeso bene e noi non siamo riusciti a creare altre occasioni. Noi prediligiamo giocare a terra ma oggi ci siamo riusciti a metà, il Fano è un buon gruppo e oggi ha dimostrato il proprio valore”.

 

 

VICENZA – GUBBIO 3-0

Vicenza (4-3-3): Valentini, Bianchi, Malomo, Crescenzi, Beruatto (80′ Giraudo), Bangu (80′ Lanini), Romizi (73′ Salifu), Alimi; De Giorgio, Ferrari (66′ Comi), Giacomelli (66′ Di Molfetta). A disp. Fortunato, Costa, Milesi, Magri, Turi, Sbrissa, Paiolo. All. Colombo.

Gubbio (4-4-2): Volpe, Kalombo, Piccinni, Paramatti, Pedrelli, Malaccari, Giacomarro (84′ Bergamini), Ricci (62′ Conti), Cazzola (45’Ciccone), Marchi, Casiraghi (56′ De Silvestro). A disp. Costa, Fumanti, Lo Porto. All. Cornacchini.

Reti: 37′, 46′ De Giorgio (rig.), 77′ Alimi.

Arbitro: Sig. Fabio Nattila della sezione di Molfetta.

Assistenti: Sig. Mattia Segat della sezione di Pordenone, sig.Thomas Miniutti della sezione di Maniago.

Note: Ammonizioni: Romizi, Salifu (V), Giacomarro (G). Espulsioni: al 46′ Pedrelli. Angoli: 3-7. Recupero: 1′ pt, 3′ st. Paganti: 1.130 incasso di €13.373.

 

A.J. FANO – BASSANO VIRTUS 1 – 0

A.J. Fano (4-3-1-2): Miori; Lanini, Ferrani, Gattari, Fabbri; Torelli (dal 80′ Eklu), Capellupo, Schiavini; Filippini (dal 74′ Varano); Germinale, Melandri (dal 90′ Camilloni). (A disp. Thiam, Soprano, Maddaloni, Costantino, Iannucci, Nacciarriti). All. Agatino Cuttone
Bassano Virtus (4-3-1-2): Grandi; Andreoni, Pasini, Bizzotto, Karkalis; Bianchi, Botta, Salvi (dal 65′ Gashi); Venitucci (dal 57′ Fabbro); Diop (dal 80′ Grandolfo), Minesso (dal 80′ Laurenti). (A disp. Falcone, Proia, Barison, Bortot, Bonetto, Tronco, Stevanin). All. Luca Pierotti
Arbitro: Sig. Michele Di Cairano di Ariano Irpino
Reti: 59′ Torelli (F)
Ammoniti: Venitucci (B), Karkalis (B), Andreoni (B), Pasini (B)

Comments are closed.