Serie C, Vicenza e Bassano due vicentine per uno spettacolo unico e la classifica sorride

Giornata più che positiva quella giocata ieri sotto il diluvio dello stadio Menti, dove il Vicenza ha superato di misura il Teramo dell’ex allenatore del Bassano Tonino Asta. Più netta, invece la vittoria del Bassano Virtus che ha steso, in trasferta, il Santarcangelo con un netto 3-0.

Sorride la classifica per entrambe, il Vicenza guida a punteggio pieno, mentre il Bassano insegue grazie alla seconda vittoria di fila, quello che emerge, però, è che entrambe le vicentine sembrano in grado di lottare per la testa della classifica. Situazioni diverse, certo, i biancorossi spinti da più di 6 mila abbonati e da una piazza da sempre molto calda ha “l’obbligo” di puntare in alto e proprio per questo l’avversario di turno è consapevole di dover dare molto di più che contro qualsiasi altra formazione. Ecco spiegato le tante difficoltà incontrate contro il Teramo, che peraltro non è l’ultima della classe.

Discorso ben diverso per i giallorossi, nessuna pressione da parte della tifoseria, società che, inutile dirlo, sarebbe una garanzia anche in categorie superiori, una rosa più che all’altezza e, dulcis in fundo, un allenatore giovane ed ambizioso ,tutti questi elementi fanno del Bassano Virtus una solida realtà che ha dimostrato negli ultimi anni di poter fare il salto.

Per testare le ambizioni di entrambe ecco il calendario, che impietoso propone per la 4^ giornata due sfide di vertice che la dirà lunga sullo stato di salute di entrambe. Il Vicenza sarà impegnato nel derby di Padova, con diretta Rai Sport lunedì 18 alle 20.45. Il Bassano, invece, ospiterà il Pordenone, domenica 17 alle 18.30. Subito fuochi d’artificio e guai a dire siamo solo all’inizio, chi conosce bene questa categoria sa che i punti conquistati all’inizio sono indispensabili come “legna d’inverno”.

Il campionato di serie C, come già sottolineato dagli “esperti” pur essendo un rubinetto di denari sempre aperto con risicatissimi ritorni sa ancora offrire grande spettacolo, uno spettacolo dove Vicenza e Bassano Virtus possono recitare da protagoniste.

 

 

 

VICENZA – TERAMO    1 – 0

Vicenza (4-3-3): Valentini, Malomo, Cescenzi, Milesi, Beruatto, Bangu (68′ Giraudo), Romizi, Alimi, De Giorgio (81′ Lanini), Ferrari (68′ Comi), Giacomelli (68′ Di Molfetta). A disp. Fortunato, Magri, Turi, Salifu, Tassi. All. Colombo.

Teramo (4-3-3): Calore, Ventola, Caidi, Speranza, Sales, Varas (86′ Paolucci), De Grazia, Ilari (76′ Graziano), Bacio Terracino (70′ Soumaré), Foggia (86′ Fratangelo), Tulli (76′ Altobelli). A disp. Lewandowski, Paolucci, Milillo, Pietrantonio, Fratangelo, Diallo, Faggioli, Mancini. All. Asta.

Reti: 85′ Comi (rig.)

Arbitro: Daniele De Santis della sezione di Lecce.

Assistenti: Sig. Patric Lenarduzzi della sezione di MeranoSig. Federico Polo-Grillo della sezione di Pordenone.

Note: Ammonizioni: Bangu (V), De Grazia, Caidi (T). Espulsioni: Graziano all’88’. Angoli: 5-2. Recupero: 0′ pt, 5′ st. Abbonati: 6.123. Paganti: 673

 

SANTARCANGELO – BASSANO VIRTUS  0 – 3

Santarcangelo (4-3-3-): Moscatelli; Toninelli, Briganti, Sirignano, Cagnano (dal 66′ Bruschi); Gaiola, Obeng, Dalla Bona; Moroni (dal 12′ Maloku), Pandza (dal 52′ Palmieri), Bussaglia. (A disp. Addario, Bondioli, Soumahin, Dhamo, Tommasone, Broli, Spoliartits). All. Angelini
Bassano Virtus (4-3-1-2): Grandi; Andreoni, Barison, Bizzotto, Bonetto (dal 88′ Karkalis); Bianchi (dal 52′ Salvi), Botta, Laurenti (dal 66′ Proia); Minesso; Venitucci (dal 88′ Pasini), Diop (dal 66′ Grandolfo). (A disp. Falcone, Fabbro, Gashi, Bortot, Tronco, Popovic ). All. Giuseppe Magi
Reti: 22′ Diop (B), 55′ Minesso (B) su rig., 90′ Grandolfo (B)
Arbitro: Sig. Gino Garofalo di Torre del Greco
Note: Ammonizioni: Venitucci (B), Bonetto (B), Toninelli (S). Angoli: 6-8.
Recupero: pt 3′; st 4′.  Spettatori: 400 circa
CLASSIFICA

Comments are closed.