La Migross Supermercati Asiago Hockey torna sul ghiaccio domani sera alle 19:30 alla Eisbarenarena per sfidare i padroni di casa dello Zell am See. Barrasso per la prima trasferta austriaca della stagione potrà contare su tutti i suoi giocatori, escluso Foltin che non ha ancora risolto i problemi alla schiena.
Gli Stellati si presenteranno in Austria con il morale a mille dopo la bella e convincente vittoria contro i Rittner Buam di sabato. Ad attendere la truppa guidata da Barrasso c’è una delle squadre più in forma dell’intero campionato, lo Zell am See ha infatti racimolato la bellezza di 14 punti su 18 disponibili. La Migross può contare su un roster profondo che sta dando buoni risultati con tutti le linee, testimonianza di questo sono i 10 diversi giocatori che sono andati a segno in 5 partite. A guidare la classifica marcatori interna c’è sempre Nigro a 9 punti, 3 goal e 6 assist, seguito dalla coppia Bardaro-Rosa, entrambi a 7 punti, frutto di 3 goal e 4 assist. Tra i pali Cloutier si sta confermando sempre affidabile e sta respingendo i tiri scagliati verso la sua porta con una media del 91,5%.
La squadra di coach Werfring è partita in quarta in questo avvio di stagione, lasciando alle avversarie solamente 4 punti: sono arrivate, infatti, quattro vittorie piene, una da due punti ai rigori con il Val Pusteria e, infine, una sconfitta nell’ultimo turno di sabato per mano dei Fassa Falcons. Gli Eisbaren hanno un roster che vede al suo interno un mix di giocatori giovani ed esperti. Tra i pali torna a casa dopo 13 anni il 37enne Machreich, l’anno scorso protagonista di un’ottima stagione a Lustenau. In difesa, oltre al confermato difensore svedese casse ’93 Fredrik Widen, è arrivato il roccioso difensore austriaco Martin Oraze, l’anno scorso in forza allo Jesenice. L’attacco degli Orsi Polari è guidato anche in questa stagione da Petr Vala, ceco di 38 anni, che è in testa alla classifica marcatori del team con 11 punti, 4 goal e 7 assist, in 6 partite. In estate sono arrivati anche altri due attaccanti di scuola straniera, parliamo dei finlandesi Jussi Tapio e Tommi Laine, quest’ultimo nella passata stagione vestiva la maglia del Kitzbuhel.
Sfida emozionante che potrebbe regalare alla Migross Asiago il momentaneo primo posto in coabitazione con i Rittner Buam e l’Olimpija.