VIS PERSARO-LR VICENZA, 1-2 (0-2 pt)
Vis Pesaro: Tomei, Pastor (67’ Hadziosmanovic), Briganti, Gennari; Petrucci, Paoli, Botta, Rizzato (60’Voltan), Lazzari (83’Testoni), Olcese, Guidone (67’ Diop).
All. Colucci
L.R. Vicenza: Grandi; D. Bianchi, Mantovani, Pasini, Martin, N. Bianchi, Zonta, Cinelli (65’Bovo),Giacomelli (87’ Tronco), Guerra (79’Pontisso), Arma (87’Maistrello).
All. Serena
Arbitro: Nicoletti di Catanzaro
Marcatori: 8’pt Guerra, 38’pt Arma, 73’ Petrucci
Note: ammoniti Giacomelli, Lazzari, Guerra, Grandi, Maistrello.
Dopo la sconfitta interna subita contro la Feralpisalò, il LR Vicenza torna alla vittoria nella Marche: tre punti conquistati in trasferta. La vittoria mancava infatti dalla prima partita valida per il girone di ritorno contro il Giana Erminio vinta per 1-0 lo scorso 29 dicembre grazie alla rete di Maistrello.
Tornando al match di ieri allo stadio “Tonino Benelli” contro la combattiva Vis Pesaro di mister Leonardo Colucci,
Serena schiera Arma con Giacomelli e Guerra in attacco. Il piacentino segnerà dopo otto minuti il suo secondo goal in maglia biancorossa. In campo in realtà in maglia biancorossa i padroni di casa e LR Vicenza in gioco con la seconda divisa quella nera.
Vicenza subito in attacco nonostante il vantaggio, e al 38’ arriva la seconda marcatura firmata da Rachid Arma che si sblocca dopo lo stop invernale.
Squadre a riposo con ospiti in vantaggio. Nella ripresa la Vis in avanti cerca di tornare in partita; al 60’ esce Cinelli per far spazio al neo acquisto Bovo. Tra i marchigiani (in biancorosso) al 67’ ci sarà spazio per l’ex Bassano il senegalese Diop. Al 73’ Petrucci accorcia le distanze per i locali. E dopo pochi minuti sarà la volta dell’altro neo acquisto del Vicenza, Pontisso che al 79’ sostituisce l’autore della prima rete Guerra. Gli ultimi minuti si concluderanno con i pesaresi in cerca della rete del pareggio senza trovare la marcatura.
Il LR Vicenza porta a casa l’intera posta dalle Marche: ora appuntamento martedì a Salo dove allo Stadio Turina si giocherà la gara valida per la Coppa Italia di serie C contro (nuovamente) i gardesani della Feralpisalò.
