Ventiduesima giornata in Eccellenza Veneta gir. B. La Luparense torna a vincere in modo perentorio, ma il Liapiave risponde travolgendo il Martellago: le due compagini continuano a capeggiare la classifica appaiate, anche se i trevigiani hanno una partita in meno, avendo già osservato il proprio turno di riposo. Domani sera, come di consueto, si parlerà del riscatto della Luparense a Cafè Sport, trasmissione condotta da Simone Francescon, in onda dalle 21 sui canali 95 o 666 del digitale terrestre.
LUPARENSE-GIORGIONE 3-0
Al Casee di San Martino di Lupari, Cunico (in foto) propone un offensivo 4-3-3, con il tridente costituito da Pietribiasi, Rondon e Baido. I Lupi partono con il piede sull’acceleratore e già in avvio Baido si rende protagonista di una spettacolare sforbiciata, che esalta Furlanetto, portiere del Giorgione, che devia sul fondo. Dal corner conseguente, nasce il vantaggio della Luparense, firmato da Daniel Beccaro, su assist di Rondon. Quest’ultimo, al 20′, colpisce adirittura due pali consecutivi, sugli sviluppi di una punizione dai venti metri. A inizio ripresa, Lovato, portiere rossoblu, si oppone d’istinto sul tiro dell’attaccante castellano Cecchin. Al 63′ arriva però il raddoppio dei Lupi: Pietribiasi riceve la sfera da Baido, entra in area, sfrutta un’incomprensione tra Furlanetto e Boscaro, e deposita in rete. Al 68′ arriva il tris: Baido, scatenato, fa 40 metri palla al piede e batte ancora il portiere castellano Furlanetto: 3-0 definitivo e undicesima marcatura in campionato per l’attaccante. Gli uomini di Cunico non vincevano dal 25 novembre (2-0 in casa al Sedico).
Il Liapiave travolge il Real Martellago 4-1 (tripletta di Furlan) e conserva la leadership della graduatoria in compagnia della Luparense a quota 47. Il Mestre scivola in trasferta con l’Istrana (0-2), sotto i colpi di Bellè, che realizza entrambe le reti dei trevigiani. Il Noale è corsaro sul campo del Portomansuè (2-3), mentre il Treviso si arrende al Tenni all’ostica Pievigina (1-3). Niente da fare per il fanalino di coda Tombolo, battuto 1-0 a Nervesa della Battaglia. Rinviata per neve Sedico-Vittorio Veneto.
La classifica ora recita Lipiave e Luparense 47, Mestre 40, Sedico 37, Pievigina e Noale 35, Treviso penultimo con 9, Tombolo chiude con 8.