L.R. Vicenza Fermana, pari indigesto. Un solo tiro in porta in 94 minuti

Altra prestazione sottotono, altra delusione e alla fine anche i tifosi della Sud cominciano a perdere la pazienza. Di fronte a quasi 9mila spettatori i biancorossi non riescono a prevalere sulla Fermana che meriterebbe addirittura qualcosa in più rispetto allo striminzito punticino guadagnato al Menti.

Pronti via e sono subito gli ospiti ad essere pericolosi, dopo soli 3 minuti Albertazzi deve compiere il primo intervento tuffandosi per agguantare un tiro insidioso di Maurizi. Passano sette minuti per vedere nuovamente l’estremo difensore del Vicenza impegnato, il cross dalla sinistra di Maurizi trova tutto solo Scrosta che colpisce di testa con forza, paratona del numero 1 vicentino.

Si fa vedere, timidamente, anche il Vicenza, al 14′ Arma raccoglie una palla proveniente dal lato destro, la sua girata termina però a lato della porta difesa da Marcantognini.

Al 25′ trema nuovamente il Vicenza, in una sola azione la Fermana va vicina al gol ben due volte. Zerbo riceve palla da Lotti, dopo averla sradicata dai piedi di Martin, il suo tap in e respinto prodigiosamente da Albertazzi, Lupoli è pronto a ribattere ma il suo tiro si stampa sulla traversa.

Al 30′ Zarpellon si invola sulla fascia destra, salta Scrosta, il suo traversone è calibrato alla perfezione peccato che Arma non si trovi al posto giusto. Al 38esimo Arma cerca di rimediare alla situazione precedente, dopo aver ricevuto palla a centro area gira fuori, era tutto solo.

Nel secondo tempo la Fermana va via via esaurendo le forze e con esse anche le sortite offensive lasciando più campo al Vicenza che tuttavia non ne approfitta e l’unica azione degna di nota è il tiro che impegna Marcantognini di Pontisso e nulla più.

Sotto la curva Sud a fine partita piovono fischi in direzione dei giocatori con i tifosi che urlano a gran voce di tirare fuori… gli attributi.

A fine partita queste le dichiarazioni di Mister Serena: “Non so nemmeno io se eravamo bloccati, timorosi o paurosi, ma i primi 45 minuti li abbiano disputati ad un ritmo troppo basso. Prima della partita è venuto anche Renzo Rosso in spogliatoio a dire ai ragazzi di stare tranquilli, di dare il massimo in campo divertendosi. Abbiamo avuto un’occasione nel primo tempo, sul pallone messo in mezzo da Zarpellon dovevamo arrivarci in tanti con la foga di voler bucare la rete. Nel secondo tempo abbiamo avuto delle occasioni ma con un piglio diverso si cerca il guizzo, la vittoria non è dovuta ma va cercata, è una conquista non un diritto acquisito. Il primo tempo la parata insieme ad Albertazzi l’ha fatta la curva. Bizzotto nel secondo tempo mangiava le caviglie agli avversari sulla trequarti di campo, questo deve essere lo spirito di tutti. Se giochiamo come il secondo tempo possiamo fare qualcosa, se giochiamo come nel primo non andremo molto lontani. Non ci dobbiamo piangere addosso, ci aspettavamo qualcosa di diverso. Dobbiamo avere un piglio diverso, è quello che serve in questa categoria. E’ una categoria di grande corsa. La gamba di Zarpellon oggi ha fatto la differenza, dobbiamo andare più forte tutti. Ha disputato una grande gara, sono 10 giorni che si allena dopo l’infortunio, si è guadagnato la maglia ma non deve essere l’unico. Ci ha dato la dimostrazione che con la gamba si fa strada e si riesce a mettere in difficoltà l’avversario, anche se è il più giovane deve essere di esempio per altri. Alcuni dei più esperti oggi sono stati sottotono, mi aspetto e ci aspettiamo di più. Dentro lo spogliatoio glielo dirò. Penso sia una questione mentale, non dobbiamo accettare di fare queste prestazioni a metà. In questa squadra Giacomelli non è l’unico che può saltare l’avversario, è questione di responsabilità, oggi è giunto il momento di prendersele e chi non se le prenderà, vorrà dire che giocherà un po’ meno. Io mi prendo tutte le responsabilità, difendo a spada tratta la mia squadra ma anche i giocatori devono prendersene e lo devono dimostrare sul campo”.

 

L.R. Vicenza – Fermana 0 – 0

 

LR Vicenza (4-3-2-1): Albertazzi; Bonetto, Pasini, Bizzotto, Martin; Zarpellon (dal 81′ Laurenti), Bovo (dal 63′ Pontisso), Cinelli (dal 71′ Zonta); Guerra (dal 63′ Curcio), Giacomelli; Arma (dal 71′ Maistrello). (A disp. Pizzignacco, Laurenti, Bianchi N., Tronco, Stevanin, Gashi, Mantovani). All. Serena

Fermana (5-3-2) Marcantognini; Iotti, Soprano, Comotto, Scrosta, Sperotto (dal 75′ Sarzi Puttini); Misin, Giandonato, Maurizi (dal 90’+1′ Marozzi); Zerbo (dal 75′ Fofanà), Lupoli. (A disp. Pavoni, Pettinari, Maloku, Walter Guerra, Otranto, Grieco, Nepi, Van der Heijden, Malcore). All. Destro

Arbitro: Fabio Natilla di Molfetta

Marcatori: 

Ammoniti: Comotto (F)

Corner: 8-1

Recupero: pt 1′; st 3′

Spettatori: 8419 di cui 7721 abbonati

 

 

Comments are closed.