Asiago Hockey dà il ben servito a Smith, Mattila è il nuovo coach. E questa sera si torna sul ghiaccio

E’ arrivata nella tarda serata di ieri la notizia, ormai nell’aria, dell’avvicendamento tecnico alla guida dei leoni dell’altopiano. Con una nota pubblicata sul proprio sito la società comunica di aver interrotto il rapporto con l’attuale allenatore.

Con queste poche righe l’Asiago Hockey motiva la propria decisione:

La Migross Supermercati Asiago Hockey comunica che Barry Smith non è più l’allenatore della squadra. L’allenatore statunitense è da questo momento ufficialmente sollevato dall’incarico.

Contestualmente la società annuncia che il ruolo di head coach del team sarà ora ricoperto da Petri Mattila, che ha da pochi minuti sottoscritto il contratto che lo legherà all’Asiago.

Mattila ha compiuto 50 anni l’11 gennaio, è originario di Tampere in Finlandia. Inizia ad allenare nel 2001, allenando per 4 anni l’under 20 del JYP e ricoprendo nel 2003 il ruolo di assistente allenatore della nazionale finlandese under 18 ai mondiali di categoria. Successivamente per altri 4 anni allena il Karpat under 18. Tra il 2009 e il 2011 allena la squadra della sua città, il Tappara, militante nella massima serie finlandese, prima come viceallenatore e poi come head coach. Dal 2011 al 2015 allena in Mestis, prima l’Hokki e poi il KooKoo, con il quale ottiene la promozione nella Liiga.
Mattila allena il KooKoo fino alla fine del 2016, mentre nel novembre del 2017 viene scelto dal Val Pusteria per rimpiazzare Holick sul pancone dei Lupi, dove è rimasto fino a fine dicembre.

La società da il proprio benvenuto a Petri Mattila che dalla giornata di domani sarà alla guida della formazione Stellata.
Welcome Petri!”

Intanto questa sera appuntamento casalingo per la Migross che, alle 20.30 si troverà di fronte lo Jesenice. Sarà un incontro ad alta tensione, con in palio la possibilità di avvicinarsi alla top six della classifica, che permette di accedere direttamente ai Play Off. Attualmente i Giallo Rossi occupano la 7’ posizione con un punto di vantaggio sugli Sloveni, Benetti e compagni dovranno fare tutto il possibile per portare a casa 3 punti pesantissimi.

Comments are closed.