Coppa Italia, il Vicenza soffre con la Pro Patria ma passa il turno. Ora tocca all’Udinese

Il L.R. Vicenza passa il secondo turno di Coppa Italia vincendo per 3-2 con la Pro Patria, formazione neopromossa di serie C. Le indicazioni che si possono cogliere dalla gara appena conclusa sono svariate. Sicuramente ha ben figurato Issa, il giovane attaccante classe 2002 è stato uno dei migliori in campo mostrando grinta, determinazione e personalità. Un po meno bene il suo compagno di reparto, la promessa Tommaso Mancini, che a 16 anni sembra ancora troppo acerbo (come è giusto che sia). Ha comunque fatto vedere alcuni movimenti degni di una vera punta dimostrando di avere le qualità per diventare un buon professionista.

Ha sofferto troppo sulla linea difensiva Luca Barlocco messo spesso in crisi dagli avversari, mentre il centrocampo ha sofferto più del previsto con Zonta e Scoppa non sempre precisi nel far ripartire il gioco. Per quanto riguarda l’undici iniziale mister Di Carlo ha dato spazio ai giocatori che, probabilmente verranno utilizzati meno in campionato ma la convinzione è che da loro si aspettasse qualcosa di più.

A passare in vantaggio sono gli ospiti che alla mezz’ora sfruttano un calcio di punizione battuto vicino alla bandierina del corner di sinistra, sul primo palo si avventa Parker che di testa batte il neo arrivato portiere biancorosso Perina. Il Pareggio giunge allo scadere del primo tempo quando Giacomelli steso in area si guadagna un calcio di rigore, dal dischetto lo stesso numero dieci insacca.I novanta minuti terminano in parità portando la partita ai tempi supplementari. Al secondo minuto la sblocca Marotta, ancora su calcio di rigore per un fallo di mano in area ravvisato dal direttore di gara Ayroldi. Il 3-1 lo sigla Vandeputte, lancio da 25 metri di Cinelli che pesca il belga tutto solo in area, stop e tiro che si insacca alla destra di Mangano. A pochi minuti dalla fine della gara la Pro Patria accorcia, Latte Lath ruba palla a Barlocco al limite dell’area, si invola e batte Perina. Il Vicenza accede al terzo turno di Coppa Italia, prossimo avversario sarà l’Udinese.

 

LR Vicenza (4-4-2): Perina; Ierardi, Pasini, Bizzotto (46′ Fantoni), Barlocco; Ouro Agouda (91′ Issa), Scoppa, Zonta (89′ Cinelli), Giacomelli (83′ Dalmonte); Marotta, Mancini (46′ Guerra). A disposizione: Grandi, Beruatto, Bruscagin, Cappelletti, Padella, Pontisso, Gori. Allenatore: Di Carlo

Pro Patria (3-5-2): Mangano; Molinari (29′ Gatti), Boffelli, Saporetti; Spizzichino, Ghioldi (78′ Ferri), Fietta (46′ Bertoni), Galli, Pizzul; Kolaj (46′ Latte Lath), Parker (48′ Le Noci). A disposizione: Greco, Compagnoni, Cottarelli, Colombo. Allenatore: Javorcic

Arbitro: Ayroldi della sezione di Molfetta. Assistenti: Affatato e Scarpa. Quarto uomo: Lovison.

Reti: 32′ Parker (P), 45’+1′ rig. Giacomelli (LRV), 2′ pts rig. Marotta (LRV), 3′ sts Vandeputte (LRV), 8′ sts Latte Lath (P)

Ammonizioni: Kolaj (P), Boffelli (P), Ierardi (LRV), Bertoni (P), Scoppa (LRV)

Espulsioni: Boffelli (P)  per doppia ammonizione

Angoli: 12-4

Spettatori: 235

Comments are closed.