Superlega Pallavolo Maschile: il maestro Baldovin supera l’allievo Cuttini

Una Kioene Padova tra luci e ombre, viene superata in casa 3-1 dalla Tonno Callipo Vibo Valentia, guidata dall’ex storico coach bianconero Valerio Baldovin. Jacopo Cuttini, attuale coach padovano, à stato per due anni secondo di Baldovin. Stasera, maestro e allievo si confrontano a Cafè Sport, dalle 21 sul canale 95, rotocalco condotto da Simone Francescon.
L’avvio di match è equilibrato: il muro di Wlodarczyk segna il +1 bianconero per 9-8. Sul 14-11 Baldovin chiede pausa per Vibo, sotto attacco dalle bombe di Vitelli – ex di giornata – e Milan. L’ace di Aboubacar porta a -1 la formazione calabrese (17-16). Sul 22-23 arriva il primo sorpasso ospite e Cuttini fa prendere fiato ai suoi. Il muro di Defalco segna il primo set targato Vibo Valentia per 23-25.
L’ace di Stern porta la parità in casa Kioene Padova, 3-3, dopo l’avvio deciso Tonno Callipo. Scappa la formazione ospite dopo l’ace di Aboubacar su Wlodarczyk, 5-8. Positivo è il turno in battuta dell’opposto Kioene Stern che accorcia: 12-13. Ricezione e difesa bianconere zoppicano, sul 14-18 time out Kioene Padova. Battuta vincente di Wlodarczyk, che riporta la parità per i bianconeri 21-21. Bottolo supera il muro a 3 ospite e segna il 24 pari. 2-0 Vibo con il muro di Cester su Stern (24-26).
In avvio di terzo parziale, la pipe di WlodKioene 24-22 e Dirlic al servizio e proprio il croato va a segno per il 24-23, Cuttini prende tempoarczyk porta Padova sul 5-3. Capitan Volpato (in foto) riapre la gara alla Kioene Arena con il primo tempo che vale il 25-23. Il sestetto di Baldovin tenta di cancellare il terzo parziale premendo l’acceleratore 6-9. Vitelli è protagonista della parità per Padova, 11-11. I bianconeri mettono la freccia del sorpasso con l’attacco di Fox, 14-13. Dolore alla gamba per Wlodarczyk, cambio precauzionale in casa Kioene, entra in campo Milan. Il turno in battuta di Casaro è positivo, 18-17, time out ospite. Il muro di Cester su Vitelli porta la Tonno Callipo sul +2 (18-20). Ace di Rossard per il match point Vibo. Chiude il muro di Aboubacar su Bottolo per il 22-25 decisivo. Il match si chiude 3-1 per i calabresi e ora Padova cerca il riscatto mercoledì sera in casa con Monza.

Comments are closed.