Morte alla Pietro Fiorentini S.P.A., donna precipitata da 8 metri non usava dispositivi di sicurezza

Il fatto è avvenuto nella giornata di ieri, una tragedia che lascia sgomento e incredulità per come è avvenuta. Dopo la ricostruzione dei fatti e i primi rilievi delle forze dell’ordine intervenuti giunge una nota dell’azienda.

A perdere la vita è stata purtroppo una donna di 51 anni, Roberta Olivieri, titolare dell’impresa di pulizie Bonifiche Padane Sas, con sede ad Altavilla Vicentina. Stava facendo un sopralluogo su un lucernario dello stabilimento quando è caduta da circa otto metri di altezza, secondo le prime informazioni perché il plexiglass su cui camminava avrebbe ceduto sotto i suoi piedi.

Dopo il tragico episodio l’azienda di Arcugnano, che produce componenti e sistemi per la regolazione e la misura del gas naturale, ha emesso un comunicato per spiegare l’accaduto.

“La titolare della ditta Bonifiche Padane Sas, appaltatrice di alcuni servizi di pulizia presso la sede di Arcugnano di Pietro Fiorentini Spa, stamane, si è recata sul tetto di uno dei fabbricati dell’azienda per eseguire un sopralluogo senza adottare le prescrizioni di sicurezza di competenza delle società appaltatrici”.

“La dinamica definitiva – continua Pietro Fiorentini Spa – è ancora in via di accertamento sia da parte delle autorità competenti che internamente, posto che sul luogo dell’incidente erano disponibili tutti i dispositivi di protezione collettiva (linee vita) di competenza di Pietro Fiorentini. Il fatto lascia sgomenti tutte le maestranze e la direzione di Pietro Fiorentini in considerazione dell’alta affidabilità e professionalità di Bonifiche Padane Sas e della attenzione posta da Pietro Fiorentini su ogni aspetto di salute e sicurezza sul luogo di lavoro. Pietro Fiorentini esprime le più profonde condoglianze ai familiari e ai collaboratori di Bonifiche Padane Sas”.

Comments are closed.