Accoltellamento di Campo Marzo, Sindaco Variati: “Delinquenti da allontanare da Vicenza”

Il sindaco Achille Variati torna sulla vicenda che ha coinvolto due cittadini extracomunitari protagonisti di un violento scontro avvenuto nella serata del 30 maggio a Campo Marzo. Rimane il rammarico di vivere queste situazioni e sapere che, il giorno dopo l’accaduto, i due soggetti protagonisti dell’episodio sono già stati messi in libertà.

Ecco allora giungere un grido d’aiuto verso le istituzioni locali con l’appello del primo cittadino di Vicenza che chiede un giro di vite nei confronti di questi elementi.

Chiedo a questore e prefetto, responsabili per l’ordine pubblico, l’allontanamento da Vicenza dei responsabili dei gravi fatti di Campo Marzo -dichiara Achille Variati-. Non voglio che questi individui rimangano in giro per la città perché rappresentano un pericolo pubblico ma, purtroppo, oggi sono a piede libero a causa di norme inadeguate. Mi aspetto da tutte le istituzioni competenti in materia di ordine pubblico e sicurezza la massima rigidità e severità verso persone, come i due cittadini extracomunitari protagonisti del violento scontro a Campo Marzo, che causano insicurezza e degrado. La prossima settimana, inoltre, in giunta intendo procedere con l’individuazione delle zone dove applicare il Daspo previsto dal decreto legge sulla sicurezza urbana del ministro Minniti”.