Consigliere comunale aggredito e picchiato da romeni: «Sono un veneto inerme in uno stato non mio»

Grave episodio avvenuto durante una delle tante feste estive promosse nella nostra provincia. Il consigliere comunale di Schio è stato selvaggiamente picchiato da un gruppo di romeni durante la notte bianca di Montecchio Maggiore.

Più che Notte Bianca si potrebbe definire notte da incubo. Quella vissuta a Montecchio Maggiore da Alessandro Maculan, 29 anni, insegnante e capogruppo in consiglio comunale a Schio, probabilmente se la ricorderà non tanto per il divertimento ma per l’ennesimo atto di criminalità che impazza negli ultimi mesi in tutta la provincia. E’ stato aggredito e picchiato insieme a due amici da una decina di romeni. Maculan è capogruppo in consiglio comunale della lista Noi Cittadini a sostegno del sindaco Valter Orsi. Il docente ha postato la foto del viso sanguinante sul suo profilo Facebook, con il labbro spaccato e dolorante.

Ancora scosso e, molto probabilmente, sotto shock ha trovato la lucidità per esprimere a caldo la propria delusione su quanto accaduto: «Sono un veneto inerme in uno stato non mio»

Stando ad una prima ricostruzione l’aggressione sarebbe avvenuta a più riprese.  Tutto ha avuto inizio dopo le 4, la festa ormai si stava avviando alla conclusione. Almeno due romeni, forse ubriachi, avrebbero aggredito verbalmente uno degli amici di Maculan e lui si sarebbe frapposto per fare da paciere, riuscendo ad allontanarli. Ma poco dopo gli stranieri sarebbero tornati con dei complici, in tutto una decina, per sorprenderlo alle spalle e sferrargli un pugno che lo ha messo ko. Al contempo avrebbero malmenato anche i due amici.

Comments are closed.