Le specialità degli “Agri-Chef” al Lido di Venezia in occasione del Festival del Cinema

Sono giovani, allevatori e molto in gamba ai fornelli. Dalla coltivazione alla cucina con sapiente cognizione di causa e continua formazione. E’ la prima volta per loro e non temono la concorrenza perchè i prodotti che saranno serviti al buffet sono da loro coltivati e allevati.

Debutta al Lido di Venezia la squadra degli agrichef di Coldiretti dalle mani d’oro, capitanata dal presidente nazionale Diego Scaramuzza. Il team che rappresenta una novità sul panorama culinario è composto da giovani agricoltori abilissimi ai fornelli. La differenza sostanziale è che le tipicità proposte in menù sono esclusivamente prodotte dagli stessi cuochi. Per testimoniare una storia senza fine, quella della bontà locale, della stagionalità della Campagna Amica, il gruppo sarà presente in Sala Tropicana 1 nello spazio dell’Hotel Excelsior organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, domenica 3 settembre per accompagnare la cerimonia del Premi Robert Bresson e Kinèo.

Il pubblico avrà dunque solo un giorno, altrimenti la freschezza è solo un ricordo,  per degustare le ricette sprint della tradizione veneta come i mini hamburger vegani, le polpette con crema di pomodoro del Cavallino, crema di fagioli di Lamon con pop corn di Grana Padano, spuma di ricotta di malga e olio del Garda, cubotto di anguria con Asiago stravecchio, melone al recioto con bussolà. Il brindisi è con i bianchi frizzanti e fermi Prosecco Docg e Doc e Soave.