Rigoldi sul tetto d’Europa, sua la cintura dei Supergallo davanti al pubblico di casa

Luca Rigoldi, al termine di un match tanto intenso quanto equilibrato, solleva l’ambitissima cintura del Titolo dell’Unione Europea della categoria Supergallo: grazie a una vittoria ai punti sul filo del rasoio è il giovane vicentino, sostenuto dal tifo eccezionale del pubblico di casa, a portare a casa l’ambita vittoria sconfiggendo l’esperto Vittorio Parrinello.

Al Palasport di Vicenza, davanti ad un migliaio di spettatori, è stata grande boxe, un match molto combattuto per tutte le 12 riprese previste. Ma il 24enne di Villaverla in un colpo solo è riuscito a far sua la corona internazionale (che era vacante) e si è preso la rivincita sul campano, che nel marzo 2016, sempre al PalaGoldoni aveva prevalso nel confronto valido per il titolo supergallo italiano, che poi lo stesso Rigoldi ha saputo conquistare nel dicembre scorso. E’ la prima volta, nella storia della boxe, che un vicentino conquista una corona europea.

Rigoldi, al termine della gara, è stato premiato dai giudici per split decision: 114-113; 114-113; 113-114.

Sono felicissimo per questo successo davanti al mio pubblico”, ha detto il nuovo campione dell’Unione Europea. “Un risultato figlio del sacrificio e del tanto impegno che ci ho messo, insieme al mio team e al mio Maestro Freo, durante tutto il periodo della preparazione. Voglio rendere onore al mio avversario, Parrinello, che si è nuovamente dimostrato un pugile di altissimo livello. Desidero infine dedicare questa mia cintura al mio amico Sedik Boufrakech, che sta affrontando la sfida più dura della sua vita. Sedik sono con te“.

Con questa vittoria, Rigoldi si porta a quota tredici vittorie da professionista in carriera, a fronte di un pareggio ed una sconfitta, mentre il trentatreenne campano Parrinello perde per la prima volta dopo una serie di dodici vittorie.

Comments are closed.